29 December 2015

Volkswagen Passat Alltrack, foto , video e prezzi

In Italia il listino parte da € 39.050 per la 2.0 TDI 150 CV 4Motion...

Volkswagen passat alltrack, foto , video e prezzi

Volkswagen ha sviluppato la nuova Passat Alltrack per venire incontro alle esigenze più disparate. Il nuovo modello è perfetto per chi viaggia per lavoro e si trova a percorrere anche tratti non asfaltati (+27,5 mm di altezza libera dal suolo, modalità Offroad, Area View), e in più lo può utilizzare efficacemente per trainare rimorchi (carico rimorchiabile 2.200 kg, Trailer Assist). Ma non solo: la Passat Alltrack è, infatti, adatta anche per chi ama parcheggiare davanti a casa anche in montagna (trazione integrale permanente 4Motion) e per chi non vuole preoccupazioni di sorta su tratti innevati.Il telaio ha infatti un’altezza dal suolo maggiore (+27,5 mm). L’altezza complessiva della carrozzeria tocca così quota 1.506 mm. La nuova Passat Alltrack è larga 1.832 mm (2.083 mm specchietti retrovisori esterni inclusi) e lunga 4.777 mm, mentre il passo raggiunge 2.789 mm.

DESIGN
I paraurti (con protezioni sottoscocca) sono adattati per poter essere utilizzati su strade non asfaltate, cui si uniscono sottoporta maggiorati dotati di protezioni sottoscocca e robusti passaruota maggiorati, garantiscono la necessaria robustezza alla carrozzeria, regalando nel contempo uno stile differente alla vettura. Grazie alla speciale modalità offroad, all’assetto modificato (altezza dal suolo: 174 mm) e alla trazione integrale permanente, la Passat Alltrack è in grado di affrontare senza troppe apprensioni tratti sterrati. Accanto alle note modalità, ovvero Eco, Comfort, Normal, Sport e Individual (Comfort e Individual in combinazione con la regolazione adattiva dell’assetto DCC), è disponibile anche la modalità supplementare Offroad. Premendo l’apposito pulsante, con questo programma tutti i sistemi di assistenza alla guida rilevanti, l’assetto, la gestione del motore e il comando del cambio vengono adattati all’impiego fuoristrada.

INTERNI

Al pari degli esterni, anche gli interni sono stati adattati specificamente al carattere della Passat Alltrack. Le modifiche interessano molti aspetti: dai sedili comfort in tessuto/Alcantara ai tappetini con doppia cucitura ribattuta, passando per i pregiati inserti e i listelli battitacco in acciaio inox. La robusta pedaliera è realizzata in acciaio inox (spazzolato). Il menu Infotainment (con Informazioni offroad) è stato adattato in modo specifico alla Passat Alltrack. E', inoltre, disponibile un’ampia gamma di sistemi comfort, di infotainment e di assistenza alla guida. Tra queste tecnologie si ricordano i nuovi impianti radio/sistemi di radio-navigazione, head-up display, App Connect (Apple CarPlay™, Google Android Auto™ e tecnologia MirrorLink™), Media Control (integrazione tablet), Car-Net con Guide & Inform (servizi online) e sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni (quest’ultimo di serie per la Passat Alltrack).

 

MOTORI

2.0 TDI BMT 4Motion 150 CV. I tre motori 2.0 TDI della Passat Alltrack sono tutti dotati di due alberi di equilibratura, vantando così una particolare silenziosità di funzionamento. Il primo dei tre livelli di potenza del quattro cilindri da 1.968 cm3 è 150 CV. Il quattro valvole eroga tale potenza tra 3.500 e 4.000 giri, rendendo disponibile la coppia massima di 340 Nm già a partire da 1.750 giri (fino a 3.000 giri). La Passat Alltrack 2.0 TDI 150 CV è dotata di cambio manuale a 6 marce e tocca una velocità massima di 205 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi. I consumi si attestano su appena 4,9 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 129 g/km.

2.0 TDI BMT 4Motion 190 CV. Il secondo 2.0 TDI offerto per la Passat Alltrack sviluppa una potenza di 190 CV (tra 3.600 e 4.000 giri). Già a partire da 1.950 giri, il quattro cilindri dotato di un turbocompressore di nuova concezione mette a disposizione del cambio DSG a 6 rapporti di serie l’ottima coppia massima di 400 Nm. Questo valore resta poi costante fino a 3.000 giri. La Passat Alltrack 2.0 TDI BMT 4Motion è in grado di raggiungere i 220 km/h, con uno sprint da 0 a 100 km/h in appena 8 secondi. Nonostante le prestazioni elevate, si registra un consumo di soli 5,1 l/100 km (con emissioni di CO2 pari a 135 g/km).

2.0 TDI BMT 4Motion 240 CV. Il quattro cilindri 2.0 turbo a iniezione diretta è il più potente mai offerto dalla Casa di Wolfsburg. É in grado di erogare 240 CV di potenza (a 4.000 giri) e 500 Nm di coppia (tra 1.750 e 2.500 giri). Per ottenere questi valori, per il motore è stato realizzato un modulo biturbo compatto con un turbocompressore a gas di scarico ad alta pressione e uno a bassa pressione. Il comfort ai bassi regimi è aumentato da un pendolo centrifugo di nuova concezione nel cambio a doppia frizione a 7 rapporti di serie. Questo consente di ridurre ulteriormente i punti di innesto delle marce e quindi il regime, contribuendo ai bassi  consumi del TDI. Grazie a questo motore high-tech, la Passat Alltrack 2.0 TDI BMT 4Motion raggiunge una velocità massima di 234 km/h, passando da 0 a 100 km/h in appena 6,4 secondi. Considerata la potenza elevata, il consumo nel ciclo combinato è contenuto e si attesta su 5,5 l/100 km (con emissioni di CO2 di
144 g/km).

Catalizzatore SCR. Tutti e tre i motori TDI offerti per la Passat Alltrack sono dotati di catalizzatore SCR. Posizionando il catalizzatore a ossidazione e il filtro antiparticolato con sistema SCR (Selective Catalytic Reduction / Riduzione catalitica selettiva) in prossimità del motore, i componenti per il post trattamento dei gas di scarico intervengono con particolare rapidità. Il sistema SCR trasforma l’ossido di azoto (NOx) contenuto nei gas di scarico in azoto (N2) e acqua (H2O) grazie a un filtro antiparticolato con rivestimento speciale (il vero catalizzatore SCR). Questa trasformazione è possibile grazie all’AdBlue (di origine sintetica), che è un additivo contenuto in un serbatoio da 13 litri e, per la Passat, va rabboccato ogni 9.000 chilometri tramite un bocchettone separato nello sportello del serbatoio.

Cambio DSG a 6 e 7 rapporti. I tre motori più potenti della nuova Passat Alltrack trasmettono la potenza alla trazione integrale attraverso il cambio a doppia frizione DSG. Si tratta di cambi DSG a 6 o 7 rapporti con due frizioni a lamelle in bagno d’olio. 

 

Tre le motorizzazioni previste in Italia:

- 2.0 TDI 150 CV BMT 4Motion, 6 marce manuale
- 2.0 TDI 190 CV BMT 4Motion, DSG 6 marce
- 2.0 BiTDI 240 CV BMT 4Motion, DSG 7 marce

 

I prezzi partono da € 39.050 per la 2.0 TDI 150 CV BMT 4Motion, 6 marce.

In allegato in alto il listino prezzi e le schede tecniche.

Principali dotazioni di serie:

 

-          7 airbag (frontali per conducente e passeggero, per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, laterali anteriori e per le ginocchia del conducente)

-          Controllo elettronico della stabilizzazione ESP incluso ABS con controllo dinamico di frenata ASR, EDS, MSR e stabilizzazione del rimorchio

-          Sistema di frenata anti collisione multipla

-          Fatigue Detection

-          Spia controllo pressione pneumatici

-          Sistema start/stop con recupero dell’energia in frenata

-          Assetto rialzato di 27,5 mm

-          ACC (Adaptive Cruise Control), regolatore di velocità con gestione automatica della distanza e funzione Stop&Go

-          Driving Profile Selection con profilo di guida Offroad

-          Pedaliera e battitacco in alluminio

-          Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

-          Cerchi in lega 8Jx17” modello Ancona con pneumatici 225/55 R17

-          Gruppi ottici posteriori a LED

-          Gruppi ottici anteriori a LED (solo per 2.0 BiTDI 240 CV)

-          Fari fendinebbia specifici

-          Climatizzatore automatico Climatronic con regolazione temperatura a tre zone

-          Radio Composition Media con display touchscreen da 6,5” con sensore di prossimità, lettore CD, riproduzione MP3, slot per SD Card, ingresso multimediale AUX-IN, ingresso USB

-          Display multifunzione Premium

-          Volante multifunzione e leva del cambio rivestiti in pelle

-          Sedili anteriori regolabili in altezza e riscaldabili

-          Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA