29 September 2016

Volkswagen I.D., nasce la gamma di auto elettriche

Questo primo modello arriverà nel 2020 ma aprirà la strada ad un’intera gamma di vetture elettriche. La I.D. ha un’autonomia fra i 400 ed i 600 chilometri e costerà come una Golf ben equipaggiata

Volkswagen i.d., nasce la gamma di auto elettriche

Volkswagen cerca la redenzione dopo il Dieselgate attraverso un solido programma di elettrificazione. La prima auto sarà la I.D. che è stata presentata al Salone di Parigi in forma di concept ed arriverà sulle nostre strade nel 2020. La Casa tedesca ha tracciato la strada verso una gamma di vetture elettriche che nasceranno sulla piattaforma MEB – pianale modulare per veicoli elettrici – e punta al milione di auto a zero emissioni entro il 2025.

 

La Volkswagen I.D. offre da 400 a 600 chilometri di autonomia ed al momento del lancio costerà come una Golf ben equipaggiata e con una motorizzazione di pari potenza, dice l’azienda. La I.D. utilizza un motore elettrico da 170 Cv ed avrà, a partire dal 2025, la funzione di Autopilot, consentendo una guida completamente automatizzata: quando attiva, il volante rientra completamente all’interno della plancia.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA