09 May 2015

Volkswagen Golf GTD Variant 2015, nuove foto, video e prezzi

E' la prima Golf Variant in versione GTD. Il suo 2.0 litri TDI da 184 cv....

INTERNI

E' la prima Golf Variant in versione GTD. La prima Golf GTD infatti arrivò sul mercato 33 anni fa, divenendo un' autentica icona tra tutte le vetture td sportive, ma ad oggi mancava una corrispettiva versione station. Il motore è il noto  TDI 2.0 da 184 CV, il cui consumo dichiarato nel ciclo combinato è, con il cambio manuale a 6 rapporti, di 4,4 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a 115 g/km). La Volkswagen offre la Golf GTD Variant anche con cambio a doppia frizione DSG; i suoi consumi sono pari a soli 4,8 l/100 km (CO2: 125 g/km). Già a partire da 1.750 giri il suo TDI sviluppa 380 Nm di coppia massima, permettendole di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi; la velocità massima è di  231 km/h. 

STILE
Un tratto distintivo della GTD è il listello cromato che  impreziosisce  la calandra, ispirandosi a quello rosso dalla linea sportiva della leggendaria Golf GTI. Il listello cromato si estende fino ai gruppi ottici. Il paraurti è specifico dei modelli GT con fendinebbia a LED integrati, elementi per il flusso d’aria verniciati in nero lucido e inserto inferiore della calandra con struttura a nido d’ape color nero. Il profilo si distingue per i grandi cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici 225 e i sottoporta maggiorati. Nella parte posteriore troviamo il doppio terminale di scarico cromato sul lato sinistro e il logo GTD . Di serie sono anche i gruppi ottici posteriori di colore rosso scuro. Come per la Golf GTD tre o cinque porte, anche per la Variant sono disponibili come verniciature di serie i tre colori carrozzeria GT: Rosso Tornado, Nero e Pure White.

BAGAGLIAIO
Forte di 605 litri di capacità di carico (fino allo schienale dei sedili posteriori), la vettura offre un bagagliaio  capiente anche con cinque persone a bordo. Se caricata fino agli schienali dei sedili anteriori e in alto fino al tetto, tale volume raggiunge i 1.620 litri. Di serie, è prevista una tendina copri bagagli avvolgibile. Quando non viene utilizzata, la tendina avvolgibile, così come la rete divisoria, possono essere riposte al di sotto del piano di carico. Quest’ultimo può essere regolato in altezza oppure all’occorrenza completamente rimosso.I battitacco in acciaio inox di serie illuminati da luce bianca accolgono i passeggeri a bordo dell’abitacolo.

 

 

SEDILI SPORTIVI
Guidatore e passeggero anteriore si accomodano sui sedili sportivi nel tipico tessuto quadrettato, sulla GTD (e sulla GTI) ribattezzato Clark. I sedili anteriori sono regolabili in altezza, dotati di supporto lombare a regolazione manuale e presentano tasche sullo schienale. Dal punto di vista estetico, la Golf GTD Variant punta su un mix di tonalità di nero, grigio e bianco abbinate a inserti cromati; a richiesta possono essere ordinati anche rivestimenti in pelle Vienna.

Un padiglione nero completa l’atmosfera sportiva. Oltre a climatizzatore automatico Climatronic, sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore e impianto radio Composition Touch (con, tra gli altri, slot per schede SD e interfaccia AUX-IN), la dotazione della vettura comprende anche l’illuminazione ambiente. Pedaliera e poggiapiede realizzati in acciaio inox spazzolato, volante sportivo multifunzione a tre razze rivestito in pelle, appiattito nella parte inferiore e con un’ottima impugnatura, pomello della leva del cambio GTD e strumentazione con ulteriori possibilità di regolazione dell’indicatore multifunzione Premium, testimoniano il fascino esclusivo e sportivo a bordo della nuova Golf GTD Variant.

Nella pagina seguente prezzi e dotazione....

PREZZI E SCHEDE TECNICHE

La pre vendita in Italia inizierà a maggio.  Due le varianti proposte:  2.0 TDI BlueMotion Technology 184 CV con cambnio manuale a 6 marce e con il doppia frizione 2.0 TDI DSG BlueMotion Technology 184 CV. I prezzi (indicativi):       

 

-           € 34.200          GTD 2.0 TDI BlueMotion Technology 184 CV

-            € 36.100          GTD 2.0 TDI DSG BlueMotion Technology 184 CV

 

In alelgato in alto le due schede tecniche. 

 

Principali dotazioni di serie:

 

- Airbag per conducente e passeggero (lato passeggero disattivabile)

- Airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori

- Airbag laterali integrati negli schienali dei sedili anteriori

- Airbag per le ginocchia lato conducente

- Appoggiatesta anteriori ottimizzati contro il colpo di frusta WOKS

- ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS, ASR, EDS, MSR

- Sistema di frenata anti collisione multipla

- Fatigue Detection

- Differenziale autobloccante XDS+

- Sterzo progressivo

- Cerchi in lega Nogaro 7,5J x 18”, pneumatici 225/40 R18

- Assetto sportivo abbassato di 15 mm

- Hill Holder

- Fendinebbia con luci di svolta

- Sedili anteriori sportivi, regolabili in altezza e con regolazione lombare

- Pedaliera sportiva in acciaio

- Climatizzatore automatico Climatronic

- Radio Composition Media con schermo touchscreen a colori da 6,5”, 8 altoparlanti

- Presa USB, ingresso AUX-IN, slot per SD card, CD e Bluetooth

- Display multifunzione a colori Premium

- Indicatore controllo pressione pneumatici

- Volante multifunzione con finiture in alluminio e pomello leva cambio rivestiti in pelle

- Cruise Control

- Light pack: sensore pioggia e crepuscolare, Coming/Leaving home

- Ambient pack: luci ambiente nel vano piedi, negli inserti e nelle maniglie delle porte anteriori

- Terminale di scarico cromato

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA