30 November 2015

Dieselgate, Volkswagen ridurrà versioni e optional

Volkswagen ridurrà il numero di versioni e la disponibilità di optional e accessori per risparmiare gli 1,9 miliardi di euro necessari per affrontare le spese relative al Dieselgate. Lo ha riferito il rappresentante del consiglio di fabbrica....

Dieselgate, volkswagen ridurrà versioni e optional

Volkswagen ridurrà il numero di versioni e la disponibilità di optional e accessori in gamma per risparmiare gli 1,9 miliardi di euro nevessari per affrontare le spese relative al  Dieselgate. Lo ha riferito il rappresentante del consiglio di fabbrica, Bernd Osterloh , dopo la riunione di venerdì presso la sede  Volkswagen di Wolfsburg.  Volkswagen ridurrà dunque sia il numero delle versioni sia gli allestimenti e le finiture disponibili su ciascun singolo modello a listino. In questo modo si abbasserà la complessità di assemblaggio e soprattutto si taglieranno i costi produttivi. Per raggiungere l' ambizioso traguardo in termini di risparmio anche i bonus dati ai dirigenti subiranno nette diminuzioni.

"La vasta gamma di varianti di modello a listino e i tanti e diversi componenti" ha continuato Osterloh " portano a un' enorme complessità costruttiva ed eleva sensibilmente i costi, per esempio, per la logistica. Siamo in grado di risparmiare così su larga scala e non dovremo parlare di tagli occupazionali. " Osterloh poi ha ammesso questi tagli saranno cruciali per il marchio dato il difficile contesto attuale.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA