04 March 2024

Una Fiat 500 per celebrare i 20 anni della concept Trepiuno

Nasceva il 4 marzo di 20 anni fa la concept Trepiuno, e per celebrare questo evento è stata realizzata una versione a tiratura limitata della Fiat 500

1/2

Al Salone dell’auto di Ginevra 2004, Fiat presentò la concept Trepiuno, una rivoluzionaria idea di mobilità urbana ideata dall’Advanced Design Studio del Centro Stile Fiat. Per celebrare l’importante anniversario, il team di Heritage ha deciso di realizzare la 500 Tributo Trepiuno, destinata ai collezionisti di tutto il mondo, che sarà prodotta, certificata e venduta dal dipartimento che tutela e conserva il patrimonio storico dei marchi italiani di Stellantis.

La tinta bianca della carrozzeria richiama appunto quella della concept car, mentre i cerchi Sport a cinque razze sdoppiate si fanno notare per le coppette dedicate.

La base meccanica è quella della 500 Hybrid.

Rivestimenti in pelle bicolore

1/2

Evidenti i richiami alla concept del 2004 anche nell'abitacolo, dove spiccano i sedili anteriori rivestiti in pelle pieno fiore bicolore bianco / rosso bruno con sellatura specifica. Lo stesso tema si scopre nei sedili posteriori, dove il rivestimento in pelle pieno fiore è di colore bianco nella seduta mentre è rosso bruno per lo schienale.

A risaltare su tutti e quattro i posti il logo “Trepiuno XXricamato, proprio ad enfatizzare il 20° anniversario. Infine, sono di colore rosso bruno i rivestimenti dei pannelli interni, che richiamano la fascia 360° del concept, e la plancia, quest’ultima con una preziosa fascia istoriata con i disegni originali del concept Trepiuno, realizzati allora da Roberto Giolito. Ogni esemplare sarà un pezzo da collezione, tanto che ciascuna vettura sarà corredata da Certificazione di Autenticità rilasciata da Heritage.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA