Top Gear dice addio al Dunsfold Aerodrome

Lo storico test track inglese verrà demolito per fare spazio a un nuovo complesso edilizio.
Un altro colpo al cuore per tutti gli appassionati della famosissima trasmissione Top Gear UK in onda sulla BBC. Il Dunsfold Aerodrome, la storica pista che dal 2002 viene utilizzata per le prove e i test di qualsiasi mezzo a motore, sarà demolito per fare spazio a un nuovo complesso residenziale da ben 1.800 appartamenti. La cattiva notizia segue quelle altrettanto negative del licenziamento di Jeremy Clarkson e del conseguente addio definitivo al programma inglese del trio Clarkson-Hammond-May.
1/4

La realtà prima del gioco

Purtroppo non sentiremo più nominare parole come Hammerhead, Follow Through, Bentley Bend, Gambon - tutti celebri nomi legati alle curve del tracciato di Top Gear - ma al loro posto troveremo i nomi delle vie del nuovo quartiere residenziale voluto dal nuovo piano immobiliare. Un progetto, c'è da dirlo, che creerà posti di lavoro, contribuirà a miglioramenti infrastrutturali e fornirà nuove abitazioni a tutta la comunità.

Quanti ricordi indelebili

Teatro dei giri veloci del misterioso Stig, luogo di registrazione del famoso trio ora star di “The Grand Tour” su Amazon Prime, palcoscenico di sfide entusiasmanti fra le sportive più blasonate del mercato e arena ideale per epiche sfide tra personaggi VIP alla guida di Kia cee'd e Chevrolet Lacetti, il circuito disegnato da Lotus lascerà appiedati però i nuovi conduttori del programma inglese (Chris Evans, Matt LeBlanc, Eddie Jordan, Sabine Schmitz e Rory Reid) che ora dovranno rimboccarsi le maniche per trovare una nuova location esclusiva.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA