Successo in Francia per la vendita delle Seat Mii su internet

22 dicembre 2016
Roberto Lucchetti
Successo in Francia per la vendita delle Seat Mii su internet
Ventiquattro auto vendute con il solo contatto via web. E' il risultato della campagna #DeliveryToEnjoy di Seat France.

Successo in francia per la vendita delle seat mii su internet

Le vendite di auto su internet stentano ancora in Italia e in genere un po' dappertutto. Il cliente tipo vuole vederla, l'auto, salirci, commentarla con un umano prima di acquistarla. Ma a tutto ci si abitua e comunque si fa prima nei Paesi in cui internet a banda larga è già operativo e diffuso. Come la Francia. Così Seat ha chiuso con successo la campagna #DeliveryToEnjoy lanciata su Amazon.fr, che proponeva delle Mii by Mango. Un successo promozionale anche per Amazon, che ha spettacolarizzato le consegne, una addirittura con l'elicottero. L'iniziativa prevedeva prudentemente solo 15 auto disponibili, che sarebbero state consegnate già immatricolate al cliente entro 72 ore, ma il successo che l'ha contraddistinta ha portato il totale a 24 vetture e pone le basi per una prossima nuova campagna, Seat infatti pensa ad ampliare la scelta sul web. Operativamente, il sistema prevede una caparra di 500 euro, dopodiché si viene contattati da un addetto del marchio che definisce termini di pagamento e formalità burocratiche. Poi si avvia la procedura di consegna e, appunto, entro 3 giorni l'auto è sotto casa. Devo dire che è una bella storia, questa. Sì, perché anch'io ho acquistato un'auto su internet, ovviamente in Italia, ma per la consegna, via concessionaria, hanno impiegato parecchio di più, oltre un mese. Ma forse è solo colpa dell'inefficienza nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta