14 July 2014

Smart, queste sono le nuove fortwo e forfour 2015

Sono le primissime immagini delle nuove generazioni Smart fortwo e forfour a quattro posti. Saranno svelate entrambe questa sera a Berlino alle 20.30, la commercializzazione partirà da metà novembre e i prezzi...

Smart, queste sono le nuove fortwo e forfour 2015

Sono le primissime immagini delle nuova generazioni Smart fortwo e forfour a quattro posti che saranno svelate questa sera a Berlino alle 20.30. Gli interni mantengono il loro aspetto giocoso, colorato e  leggero con un generoso volante a tre razze multifunzione e il grande logo centrale, un tachimetro analogico di fronte e ben visibile, anch'esso abbastanza grande, mentre al centro della consolle troviamo un nuovo sistema Infotainment e i comandi clima circolari. Sulla forfour, i due sedili posteriori sono divisi da una tunnel centrale che include un portaoggetti e due portabevande.

MOTORI E CAMBI
Anche la terza generazione Smart fortwo rimane fedele all'architettura con motore e trazione posteriore e cellula di sicurezza Tridion in accaio ad altissima resistenza. Tecnicamente, il nuovo modello è realizzato sulla piattaforma comune con Renault/Nissan, denominata JC1. Fornirà la base per tutte le future city car e compatte urbane Mercedes/Smar e Renault/Nissan; la larghezza della nuova Smart è intanto cresciuta di 10 cm. Il motore è il noto tre cilindri Renault a benzina TCe che dalla Francia viene inviato ad Hambach, in Germania, dove viene assemblata la fortwo. La forfour a quattro posti è invece realizzata nell' impianto di Novo Mesto in Slovenia. Il tre cilindri sarà disponibile in versione aspirata da circa 65 cv e anche turbo da 85 e ben 105 cv ( per la forfour). Di serie sarà equipaggiata con un classico cambio a cinque marce, ma dovrebbe essere disponibile anche optional un sei marce a a doppia frizione realizzato da Getrag.

 

La commercializzazione della nuova smart inizierà da metà novembre con prezzi che partono da 12.500 euro con una dotazione già abbastanza completa (clima, esp , abs..).
 
L'arrivo della nuova smart è accompagnato intanto da una serie di ironici video. Ve ne proponiamo alcuni:
 
 
Big city cars. Big nonsense?
 
 
 
 
 
Qui invece i collaudi in Svezia....
 
 
 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA