14 February 2016

Nuova Smart fortwo cabrio, parte da 17.640 euro

La nuova fortwo cabrio sarà in concessionaria a marzo 2016. I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW e il cambio a doppia frizione twinamic.. (5 nuovi video/90 foto/listino pdf)

Nuova smart fortwo cabrio, parte da 17.640 euro

La nuova smart fortwo cabrio sarà in concessionaria a marzo 2016. I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW e il cambio a doppia frizione twinamic, una versione con cambio manuale seguirà in un secondo tempo. Per gli equipaggiamenti, oltre alle cinque versioni youngster, urban, passion, prime e proxy è disponibile un'ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figura l'integrazione degli smartphone mediante MirrorLink.

 

 

CAPOTE
Azionando l’apposito pulsante la nuova smart cabrio si apre in appena dodici secondi ed a qualsiasi velocità, trasformandosi da una due posti chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta. Il tutto è permesso dalla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili, una peculiarità non soltanto per il segmento. Le barre trovano posto in un apposito vano nel portellone. Grazie alla chiave a tre funzioni della vettura si può inoltre aprire la capote con il telecomando da una distanza ravvicinata. 



Gli ingombri restano compatti : lunghezza/larghezza/altezza di rispettivamente 2,69/1,66/1,55 m. Con una superficie di 1,8 m2 la capote ‘tritop’ in tessuto è più grande rispetto al modello precedente di circa il 4%. Il rivestimento esterno è composto da un tessuto poliacrilico particolarmente resistente alla luce, mentre il lato interno è un misto di poliestere e cotone. Tra il rivestimento esterno e quello interno si trova uno strato in caucciù. La capote ha uno spessore complessivo di 20 mm. Il lunotto è termico e realizzato in vetro.

DUE MOTORI
La nuova Cabrio sarà disponibile in un primo momento con due moderni motori a tre cilindri da 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV. Al momento del lancio entrambe le motorizzazioni saranno dotate del cambio completamente automatico a doppia frizione twinamic; le versioni con cambio manuale a cinque marce seguiranno in un secondo momento. Anche la nuova smart fortwo cabrio vanta la maneggevolezza tipica del marchio: con un diametro di volta di 6,95 m (tra i marciapiedi) e 7,30 m (tra i muri) le inversioni di marcia non sono mai un grosso problema.

5 VERSIONI
Per gli equipaggiamenti, oltre alle cinque versioni youngster, urban, passion, prime e proxy è disponibile un'ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figurano le novità introdotte con il più recente aggiornamento, come l'integrazione degli smartphone mediante MirrorLink® (di serie in abbinamento allo smart Media-System) o il pacchetto Urban Style (che comprende i rivestimenti dei passaruota in black e l'assetto ribassato), che caratterizza la nuova versione urban. La smart fortwo cabrio, i cui interni pregiati e di classe corrispondono a quelli delle versioni chiuse, dispone di serie di due alette parasole con specchietto di cortesia, una consolle centrale con cassetto e ganci appendiabiti sulla staffa trasversale posteriore. A richiesta è disponibile un frangivento. 

 

Di seguito una panoramica dei nuovi modelli, in allegato in alto  il listino pdf. 

 

smart fortwo cabrio

52 kW

66 kW

Numero/disposizione dei cilindri

3/in linea

3/in linea

Cilindrata (cm3)

999

898

Potenza nom. (kW/CV)

52/71

66/90

a (giri/min)

6.000

6.200

Coppia nominale (Nm)

91

135

a (giri/min)

2.850

2.500

Consumo ciclo combinato
(l/100 km)

4,3

4,2

Emissioni di CO2 ciclo combinato (g/km)

99

97

Classe di efficienza energetica

B

B

Accelerazione 0-100 km/h (s)

15,5

11,7

Velocità massima (km/h)

151

155

 

 

VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA