Nuova Smart fortwo cabrio, parte da 17.640 euro

14 febbraio 2016
  • Salva
  • Condividi
  • 1/80
    La nuova fortwo cabrio sarà in concessionaria a marzo 2016. I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW e il cambio a doppia frizione twinamic.. (5 nuovi video/90 foto/listino pdf)

    Nuova smart fortwo cabrio, parte da 17.640 euro

    La nuova smart fortwo cabrio sarà in concessionaria a marzo 2016. I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW e il cambio a doppia frizione twinamic, una versione con cambio manuale seguirà in un secondo tempo. Per gli equipaggiamenti, oltre alle cinque versioni youngster, urban, passion, prime e proxy è disponibile un'ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figura l'integrazione degli smartphone mediante MirrorLink.

     

     

    CAPOTE
    Azionando l’apposito pulsante la nuova smart cabrio si apre in appena dodici secondi ed a qualsiasi velocità, trasformandosi da una due posti chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta. Il tutto è permesso dalla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili, una peculiarità non soltanto per il segmento. Le barre trovano posto in un apposito vano nel portellone. Grazie alla chiave a tre funzioni della vettura si può inoltre aprire la capote con il telecomando da una distanza ravvicinata. 



    Gli ingombri restano compatti : lunghezza/larghezza/altezza di rispettivamente 2,69/1,66/1,55 m. Con una superficie di 1,8 m2 la capote ‘tritop’ in tessuto è più grande rispetto al modello precedente di circa il 4%. Il rivestimento esterno è composto da un tessuto poliacrilico particolarmente resistente alla luce, mentre il lato interno è un misto di poliestere e cotone. Tra il rivestimento esterno e quello interno si trova uno strato in caucciù. La capote ha uno spessore complessivo di 20 mm. Il lunotto è termico e realizzato in vetro.

    DUE MOTORI
    La nuova Cabrio sarà disponibile in un primo momento con due moderni motori a tre cilindri da 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV. Al momento del lancio entrambe le motorizzazioni saranno dotate del cambio completamente automatico a doppia frizione twinamic; le versioni con cambio manuale a cinque marce seguiranno in un secondo momento. Anche la nuova smart fortwo cabrio vanta la maneggevolezza tipica del marchio: con un diametro di volta di 6,95 m (tra i marciapiedi) e 7,30 m (tra i muri) le inversioni di marcia non sono mai un grosso problema.

    5 VERSIONI
    Per gli equipaggiamenti, oltre alle cinque versioni youngster, urban, passion, prime e proxy è disponibile un'ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figurano le novità introdotte con il più recente aggiornamento, come l'integrazione degli smartphone mediante MirrorLink® (di serie in abbinamento allo smart Media-System) o il pacchetto Urban Style (che comprende i rivestimenti dei passaruota in black e l'assetto ribassato), che caratterizza la nuova versione urban. La smart fortwo cabrio, i cui interni pregiati e di classe corrispondono a quelli delle versioni chiuse, dispone di serie di due alette parasole con specchietto di cortesia, una consolle centrale con cassetto e ganci appendiabiti sulla staffa trasversale posteriore. A richiesta è disponibile un frangivento. 

     

    Di seguito una panoramica dei nuovi modelli, in allegato in alto  il listino pdf. 

     

    smart fortwo cabrio

    52 kW

    66 kW

    Numero/disposizione dei cilindri

    3/in linea

    3/in linea

    Cilindrata (cm3)

    999

    898

    Potenza nom. (kW/CV)

    52/71

    66/90

    a (giri/min)

    6.000

    6.200

    Coppia nominale (Nm)

    91

    135

    a (giri/min)

    2.850

    2.500

    Consumo ciclo combinato
    (l/100 km)

    4,3

    4,2

    Emissioni di CO2 ciclo combinato (g/km)

    99

    97

    Classe di efficienza energetica

    B

    B

    Accelerazione 0-100 km/h (s)

    15,5

    11,7

    Velocità massima (km/h)

    151

    155

     

     

    VIDEO

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta