25 February 2015

Skoda a Ginevra con la nuova Superb e l' Octavia RS 230

Skoda svelerà al Salone di Ginevra la punta di diamante dell’intera gamma: la nuova Superb, completamente rinnovata nel design, nella tecnologia, grazie all’uso del pianale MQB del Gruppo VW e arricchita da ulteriori sistemi di sicurezza e comfort. In anteprima mondiale....

Skoda a ginevra con la nuova superb e l' octavia rs 230

Škoda presenterà al Salone di Ginevra (5 – 15 marzo 2015) la punta di diamante dell’intera gamma: la nuova Superb, completamente rinnovata nel design, nella tecnologia, grazie all’uso del pianale MQB del Gruppo VW, e arricchita da ulteriori sistemi di sicurezza e comfort. In anteprima mondiale, Škoda presenterà anche la nuova Fabia Monte Carlo e la nuova Octavia RS 230, due modelli sportivi dedicati all’esperienza nel motorsport della Casa. Per commemorare i 120 anni dalla fondazione, arriverà anche la nuova gamma ‘Edition’.

ŠKODA Octavia RS 230
La nuova Octavia RS 230 propone di serie il sistema di bloccaggio trasversale del differenziale, XDS+, che lavora sulla ruota anteriore scarica interna alla curva quando si affrontano le curve a velocità sostenuta. Inoltre la nuova versione della Octavia sportiva è la prima vettura della marca con sistema di bloccaggio del differenziale anteriore VAQ che lavora sulla trazione delle ruote anteriori, in curva, in accelerazione e su fondi irregolari. Grazie a un motore benzina da due litri, il modello deriva il proprio nome dai 230 CV (169 kW) di potenza erogata. La velocità massima è di 250 km/h.

ŠKODA Fabia Monte Carlo
La nuova Fabia Monte Carlo fa il proprio debutto internazionale al Salone di Ginevra, in versione hatchback e Wagon, con il suo aspetto sportivo, equipaggiamenti interni rinnovati. Le caratteristiche più importanti di questa versione comprendono cerchi in lega da 16 o 17 pollici di colore nero, sospensioni sportive opzionali, elementi di design esterni di colore nero, lunotto e cristalli laterali posteriori oscurati e tetto panoramico. Tra le altre caratteristiche, l'interno è dotato di volante in pelle a tre razze, interni neri dal design esclusivo, sedili sportivi.

I modelli speciali ‘Edition’ 
Il 2015 è un anno importante per Skoda per due motivi importanti: alla fine di dicembre, la Casa ceca festeggerà 120 anni dalla fondazione. Quest’anno però ricorre anche il 110° anniversario della produzione della prima vettura a marchio Laurin&Klement. Queste due ricorrenze vengono onorate dal Produttore con le versioni speciali ‘Edition’ di Fabia, Rapid, Octavia e Yeti, che fanno il loro debutto al Salone di Ginevra. Questa edizione speciale presenta elementi decorativi dedicati come calotte satinate per gli specchietti retrovisori esterni, cerchi in lega bicolore, fendinebbia anteriori, lunotto e cristalli posteriori oscurati. Gli interni delle versioni ‘Edition’ sono arricchiti da volante a tre razze, leva del freno a mano, pomello e cuffia della leva del cambio in pelle, plancia e quadro strumenti dal design rinnovato, sedili dedicati, elementi decorativi in alluminio spazzolato e tappetini con cuciture in colore grigio.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA