06 February 2012

Seat Mii 5p

La struttura compatta, solo 3,56 metri di lunghezza, fa della Mii la compagna ideale per vivere la città ogni giorno....

Intro

La SEAT amplia la famiglia Mii: ora, nella versione a cinque porte, la giovane city car è ancora più versatile.L’impiego di materiali leggeri e l’elevata efficienza dei propulsori, consentono alla Mii di ottenere il massimo in termini di riduzione dei consumi; risultati che sono particolarmente positivi per la nuova versione Ecomotive, che andrà ad arricchire la gamma a partire dalla prossima estate. Grazie ad accorgimenti mirati a ottimizzare i consumi, quali il sistema start & stop e il recupero dell’energia, la Mii 60 CV (44 kW) necessita di soli 4,1 litri di carburante ogni 100 km ed emette solo 96 g/km di CO2, mentre la versione 75 CV (55 kW) registra un consumo di 4,2 litri ogni 100 km con 98 g/km di CO2.

 

Ingombri compatti

La struttura compatta, solo 3,56 metri di lunghezza, fa della Mii la compagna ideale per vivere la città ogni giorno. L’uso ottimizzato dello spazio all’interno dell’abitacolo offre la massima comodità quattro persone. Con un volume di 251 litri, la Mii vanta anche un bagagliaio ai vertici della categoria; abbattendo lo schienale dei sedili posteriori, la capienza può aumentare fino a 951 litri.

La nuova cinque porte offre una funzionalità ancora maggiore pur non compromettendo la struttura esterna. L’ampio angolo di apertura delle portiere posteriori agevola notevolmente l’accesso ai sedili: sistemare i bambini nei loro seggiolini diventa molto più facile, e basta un semplice movimento per riporre le borse della spesa dietro ai sedili anteriori.

Tetto apribile

La sensazione di spaziosità che contraddistingue la Mii è sottolineata dal tetto panoramico che, dal prossimo mese di marzo, andrà ad arricchire la gamma degli optional. La superficie vetrata si estenderà per quasi tutta la lunghezza della Mii, assicurando un abitacolo più luminoso e una vista panoramica a tutti i passeggeri. Inoltre, è in dotazione una tendina parasole scorrevole per filtrare l’irradiazione solare e prevenire un esagerato aumento della temperatura interna nei giorni particolarmente caldi. I passeggeri possono inoltre scegliere di aprire leggermente il tettuccio e inclinarlo verso l’alto per favorire la ventilazione, oppure di aprirlo completamente facendolo scorrere indietro esternamente.

Motore

 Il tre cilindri da 1 litro è estremamente leggero, compatto e progettato per ridurre al minimo l’attrito interno. Nelle due varianti di potenza, da 60 e 75 CV (44 e 55 kW), assicura agilità e dinamica buone – e non solo nel traffico cittadino. Con una velocità massima di 160 e 171 km/h rispettivamente, i consumi si attestano a soli 4,5 e 4,7 l/100 km. Il serbatoio da 35 litri garantisce una lunga autonomia e un duraturo piacere di guida – in perfetto equilibrio con costi di gestione decisamente ridotti.

Le versioni Ecomotive della Mii – con potenza di 60 e 75 CV (44 e 55 kW) – sono davvero al top dell’efficienza. Grazie ad accorgimenti mirati a ottimizzare i consumi, quali il sistema start & stop e il recupero dell’energia, la city car spagnola richiede soli 4,1 e 4,2 litri di carburante ogni 100 km rispettivamente, ed emette soli 96 e 98 g/km di CO2.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA