La Seat Arona 1.6 TDI è in copertina di Automobilismo di marzo

Appuntamento in edicola con il nuovo numero della nostra rivista. Protagonista della copertina è la compatta SUV di Martorell ma non perdetevi la nostra prova della Ferrari Portofino.

Piacevole sorpresa

La nuova Seat Arona è la primadonna della copertina del numero di marzo di Automobilismo. Una Suv compatta, giovanile e dall’animo sbarazzino che mira a conquistare il proprio spazio vitale in un segmento sempre più combattuto e ricco di spunti vitali. Nel caso della Arona uno degli atout è senza dubbio il 1.6 turbodiesel che a fronte di una potenza dichiarata di 115 Cv ha raggiunto sul nostro banco a rulli una punta di ben 129,5 Cv effettivi. Un surplus ipervitaminizzante che permette alla spagnola di esprimersi al meglio in ogni ambito, sfoderando un comportamento stradale di notevole spessore soprattutto considerando la fascia di appartenenza dell’auto. Insomma: complimenti sinceri ai progettisti Seat.
1/11

Confronto tra titani

Sempre in tema di prove non va dimenticato il nostro confronto tra la nuova Volvo XC40 e la Bmw X1. L’ambito è sempre quello delle Suv, anche se ambizioni e fascia di appartenenza sono superiori. La sfida è da non perdere e, come sempre, il verdetto premia solo una delle due. Quale? Scopritelo leggendo Automobilismo, dove troverete anche tutte le altre prove come quelle della nuova Ferrari Portofino o della nuova Renault Megane RS.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA