13 May 2013

Scoppia una gomma a 300 km/h: quel che resta di una F430 Scuderia

Quel che resta di una F430 Scuderia dopo lo scoppio di una gomma a 300 km/h sulla autobahn A7. Miracolosamente illesi guidatore e moglie..( Le autostrade italiane dovrebbero avere tratti senza limiti? I limiti riducono gli incidenti? Vota il sondaggio!)

Scoppia una gomma a 300 km/h: quel che resta di una f430 scuderia

Cresce in Germania la polemica sull'assenza di limiti di velocità su alcuni tratti delle autostrade. Nelle foto della gallery (Fonte Bild) quel che resta di una F430 Scuderia dopo lo scoppio di una gomma alla velocità di 300 km/h sulla autobahn A7. Il primo maggio Markus R. (41) e sua moglie Angela (39) sono a bordo della supercar italiana quando alle 5.17 all'improvviso all'altezza dell'uscita Hannover Süd alla velocità di 300 km/h scoppia  la gomma posteriore destra.  Segue lo schianto, violentissimo. La F430 sbatte prima contro il guardrail,  poi una sequenza di testacoda, e 70 metri dopo urta contro un muro di cemento e finisce la sua corsa.

Poi il miracolo: moglie e guidatore escono quasi illesi dalla Ferrari, ormai ridotta a un rottame. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti e al conducente sono stati applicati alcuni punti di sutura alla ferita della mano destra. Il danno, secondo la pattuglia autostradale, ammonta ad almeno 130 000 euro, a questo si aggiunge il costo della riparazione dei danni generati. 

Alla domanda del poliziotto a quanto stesse andando, il conducente ha risposto semplicemente "quando guido non guardo mai il tachimetro"...

 

 

Verdi ed SPD vogliono introdurre nuovi limiti 

 

Il Partito dei Verdi tedesco sta spingendo da anni per introdurre nuovi limiti di velocità sulle autobahn. La novità è che anche Sigmar Gabriel- il leader del partito SPD - ha recentemente annunciato di essere d'accordo con loro per l'introduzione di  un limite a 120 km / h.  ''Il resto del mondo  lo ha gia' da molto tempo'', ha detto in un'intervista al 'Rheinischen Post', sostenendo che questo potrebbe comportare una riduzione degli incidenti stradali, ''come dimostrano le statistiche''. Per Sigmar Gabriel, difatti,  sui tratti autostradali con i limiti gli incidenti sono inferiori. Non e' d'accordo pero' proprio il candidato alla cancelleria Peer Steinbrueck, che ha liquidato come ''insensata'' la proposta ed anche per l' ADAC solo l' 11 per cento degli incidenti gravi e di decessi stradali della Germania si sono verificati in autostrada nel 2012. Il 60 per cento dei decessi alla guida si verificano su strade di campagna o extraurbane. 

 

 

 

 

 

Le autostrade italiane dovrebbero avere tratti senza limiti ? I limiti di velocità aumentano la prudenza e servono a ridurre gli incidenti ? VOTA IL SONDAGGIO!

 

Fonte: Bild

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA