27 November 2015

La nuova Range Rover Sport SVR testata al limite in Svezia

La versione più cattiva della Range Rover Sport impegnata su un tracciato ricavato sul lago ghiacciato Udjaur, in Svezia, che replica il circuito di Silverstone. La RR Sport SVR....

La nuova range rover sport svr testata al limite in svezia

La versione più cattiva della Range Rover Sport SVR impegnata su un tracciato, ricavato sul lago ghiacciato Udjaur in Svezia, che replica il circuito di Silverstone. La RR Sport SVR è la più veloce e potente Land Rover mai prodotta ed  è  in grado di accelerare da 0 a  100 km/h in 4,7 secondi.

Realizzata dal Team Special Vehicle Operations di Land Rover, è equipaggiata con un potente 5 litri V8 Supercharged da 550 CV e 680 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico ZF 8HP70 ad 8 rapport .  La SVR è disponibile con esclusivi cerchi da 22" e pneumatici ad alte prestazioni 295/40 R22 Continental SportContact 5, per la prima volta su una Range Rover.  I cerchi da 21" di serie, calzano invece pneumatici all-season  275/45 R21.

Raggiunge i 260 km/h ed il tempo registrato sulla Nordschleife del Nurburgring,  di soli 8 minuti e 14 secondi  è  uno dei migliori mai ottenuti da un SUV di serie.

 

Ben Saunders, l’esploratore polare, ha, per una volta, accantonato le racchette da neve per gli pneumatici invernali di una Range Rover Sport SVR, che ha pilotato su un circuito di Silverstone riprodotto al Circolo Polare Artico.


Ecco il video:

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA