20 November 2015

Range Rover, la nuova Evoque Convertibile al Salone di Los Angeles

Foto da Los Angeles e video della nuova 2016 Evoque Convertibile...

Range rover, la nuova evoque convertibile al salone di los angeles

La nuova variante scoperta della Evoque arriverà in concessionaria dalla primavera  2016 in oltre 170 paesi in tutto il mondo. La basa è costituita dalla versione 3 porte Coupé del modello e la nuova  capote in tela è completamente automatica, disponibile in un 'unica colorazione nera " Ebony Black" abbinata a 13 diversi colori di carrozzeria. Grazie a un pulsante posizionato sul tunnel centrale, può essere attivata sino a una velocità di 48 km/h e impiega 21 secondi circa per aprirsi e 18 secondi per chiudersi. Land Rover sottolinea come l'insonorizzazione molto curata della nuova variante abbia permesso di ottenere il medesimo livello di confort della versione chiusa. La capacità di carico del bagagliaio è di 251 litri e il peso del nuovo modello si attesta sui 1,936 kg .

 

INTERNI
All'interno troviamo il nuovo touchscreen da 10,2" ad alta risoluzione, con l’altrettanto nuovo sistema di infotainment Jaguar Land Rover InControl Touch Pro che debutta oggi su una Land Rover. L' InControl Touch Pro migliora  gli standard di connettività offrendo una totale integrazione con gli smartphone, la navigazione door to door, la connettività 3G ed un sistema audio Premium. Un'analoga attenzione è stata dedicata alla sicurezza che prevede un Roll-Over Protection Device (l’RPD), con barre antiribaltamento estraibili nascoste nei pannelli posteriori della carrozzeria. Nell’improbabile evento di una situazione di ribaltamento, l’RPD solleva automaticamente due barre di alluminio che vengono estratte in 90 millisecondi creando uno spazio di protezione per gli occupanti.

Sarà disponibile con il quattro cilindri benzina Si4 da 240 cv e il nuovo 2,0 litri td Ingenium da 180 cv abbinato alla trazione integrale, con il noto Terrain Response® system, e al cambio automatico ZF a 9 rapporti.  Con il 4 cilindri benzina da 240 cv e 340 nm di coppia massima scatta da 0-100 km/h in 8,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 209 km/h; con il 2,0 litri td da 180 cv e 430 nm di coppia scatta invece da 0-100 km/h in 10,3 secondi e raggiunge i 195 km/h di punta massima.  I prezzi dovrebbero partire da circa 52.000 euro.

La nuova Range Rover Evoque Convertibile è assemblata negli stabilimenti Land Rover di Halewood, UK, insieme alle versioni Coupé e cinque porte e sarà ordinabile in Italia da questo mese di novembre; le prime consegne sono previste a partire dalla primavera 2016.

 

Qui i primi video:

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA