02 April 2015

Porsche svela la nuova Boxster Spyder 2015

Porsche svela la nuova Boxster Spyder al New York International Auto Show...(foto dal Salone)

Porsche svela la nuova boxster spyder 2015

Porsche svela la nuova Boxster Spyder al New York International Auto Show. Dedicata ai puristi, con cambio solo manuale a sei rapporti , si distingue per l'assetto ribassato e sportivo ( - 20 mm), l'impianto frenante più potente e derivato dalla 911 Carrera, sterzo più diretto, motore 3.8 litri sei cilindri da 375 cv (276 kW). E' la versione più potente e leggera di tutta la gamma Boxster.  Scatta da 0-100 km/h in soli 4.5 secondi e raggiunge una punta massima di 290 km/h; il consumo medio dichiarato è invece di 9.9 l/100 km.

L'originale design della Boxster Spyder accoglie gli elementi stilistici delle leggendarie Porsche sportive e da corsa. Le due calotte che da dietro i poggiatesta fluiscono aerodinamicamente sul lungo cofano posteriore, sono un omaggio alla 718 Spyder degli Anni 60. La pratica capote in struttura leggera ad azionamento parzialmente manuale ricorda le roadster del passato.  Il frontale e la coda derivano dalla Cayman GT4. 

INTERNI
Gli interni del nuovo modello top di gamma sono concepiti, più che in ogni altra Boxster, per regalare al guidatore il massimo piacere di guida. Guidatore e passeggero sono accolti da leggeri sedili sportivi a guscio con fianchi pronunciati mentre il nuovo volante sportivo con diametro di 360 mm permette la guida agile e precisa di questa roadster a motore centrale. L'interpretazione essenziale della vettura e la conseguente necessità di ridurre il peso comportano l'assenza, nell'equipaggiamento di serie, della radio e del climatizzatore, che possono essere comunque ordinati dalla fabbrica come optional senza sovrapprezzo.

A scelta è disponibile anche tutta la gamma dei sistemi audio concepiti per la Boxster ed è possibile ordinare su richiesta, ad esempio, il Porsche Communication Management (PCM) comprendente alcune funzioni speciali. La Boxster Spyder sarà disponibile sul mercato a partire da luglio e può essere ordinata da subito presso i dealer Porsche. Il prezzo, in Italia, a partire da 83.084 Euro, inclusa IVA.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA