15 April 2013

Porsche, è pronta la 911 RSR 2013

Porsche ha sviluppato una nuova macchina da corsa GT per il Campionato del Mondo Endurance (WEC) e la 24 Ore di Le Mans. La nuova 911 RSR...

Porsche, è pronta la 911 rsr 2013

Porsche ha sviluppato una nuova macchina da corsa GT per il Campionato del Mondo Endurance (WEC) e la 24 Ore di Le Mans. La nuova 911 RSR celebra i 50 anni della "911" e si bassa sulla settima generazione. Il team team ufficiale Manthey schiererà esclusivamente due Porsche 911 RSR nella stagione 2013 . La nuova 911 RSR 911 segue le orme della precedente 911 GT3 RSR.

 

Come per il veicolo di produzione, il passo è cresciuto di circa dieci centimetri e la nuova sospensione anteriore a quadrilatero sostituisce i montanti McPherson utilizzati in precedenza. Un'altra novità Porsche è il cambio da corsa particolarmente leggero, con le seimarce selezionabili tramite paddles al volante. Il 4.0 boxer a sei cilindri è stato ottimizzato ed eroga 460 cv. Una delle priorità nello sviluppo della nuova 911 RSR è stata la distribuzione più equilibrata del peso. Il centro di gravità è ora significativamente più basso. La fibra di carbonio ha svolto un ruolo cruciale ed è stata impiegata per i parafanghi anteriori le portiere, parte del sottoscocca, i passaruota e l' ala posteriore. Non solo i finestrini laterali sono realizzati in policarbonato particolarmente sottile e leggero. Contribuisce alla riduzione del peso, la batteria agli ioni di litio che deriva dalle 911 di serie.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA