27 January 2016

Nuova Porsche 718 Boxster 2016, in Italia parte da 56.200 euro

Porsche svela la nuova generazione Boxster con un inedito 4 cilindri turbo. Foto, 3 nuovi video e i prezzi in Italia...

Nuova porsche 718 boxster 2016, in italia parte da 56.200 euro

Venti anni dopo la prima Boxster, Porsche presenta la nuova generazione, la "718 Boxster" e la "718 Boxster S".  La nuova due posti roadster a motore centrale è ancora più potente ed efficiente. La novità maggiore è l' inedito quattro cilindri boxer 2,0 litri turbo che sulla Boxster eroga 220 kW (300 cv)  sulla Boxster S  vede la cilindrata innalzarsi a 2,5 litri e 257 kW (350 cv). Sulla più potente variante "S" la turbina è inoltre a geometria variabile VGT. L' incremento di potenza rispetto alla generazione precedente è di ben 26 kW (35 cv) e al contempo, secondo la Casa tedesca, i consumi sono stati ridotti del 13%.  Il 2,0 litri della 718 Boxster eroga una coppia massima di 380 Nm (100 Nm in più rispetto alla precedente ) da 1,950 a 4,500 giri/min. Il 2.5 litri della 718 Boxster S eroga 420 Nm, 60 Nm in più rispetto alla precedente "S" da 1,900 a 4,500 giri/min. Il telaio è stato completamente rinnovato così come l'impianto frenante è ora più potente.


PRESTAZIONI
Passando alle prestazioni, la nuova 718 Boxster, con cambio PDK e pacchetto Sport Chrono, accelera da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi  (0.8 secondi in meno).  La 718 Boxster S , sempre con il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono, accelera da 0-100 km/h in soli 4,2 secondi (0.6 secondi in meno dell' attuale). La 718 Boxster raggiunge una velocità massima di  275 km/h, la 718 Boxster S raggiunge i 285 km/h. Il quattro cilindri della 718 Boxster con cambio PDK consuma in media 6.9 l/100 km (1.0 l/100 km in meno). Sulla  718 Boxster S il 2.5 litri turbo con cambio PDK consuma in media solo 7.3 l/100 km (0.9 l/100 km in meno). Entrambe le nuove 718 sono equipaggiate di serie con un cambio manuale a 6 rapporti; il doppia frizione (PDK) è optional.

ASSETTO
Tra le altre caratteristiche in breve troviamo fari bi-xenon, luci diurne a Led, cerchi in lega da 19" sulla 718 Boxster S, da 20" optional, servostero elettromeccanico più diretto del 10%. Per le roadster è disponibile con sovrapprezzo il telaio Porsche Active Suspension Management (PASM) con carrozzeria ribassata di dieci millimetri. Per la 718 Boxster S è disponibile per la prima volta, come optional, anche il telaio sportivo PASM con assetto ribassato di 20 millimetri. Il telaio attivo rappresenta un'altra ottimizzazione che amplia ulteriormente il range fra un assetto più confortevole idoneo ai lunghi tragitti e uno più rigido-sportivo.

 


 

Come nuova opzione sono disponibili i fari principali a LED con luce diurna a quattro punti. All'interno, il cruscotto è completamente nuovo e di serie troviamo il Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione con moderno schermo touchscreen, mentre il modulo di navigazione è disponibile come optional. Come sulla 911, il pacchetto Sport Chrono opzionale, oltre alle tre impostazioni Normal, Sport e Sport Plus comprende anche la modalità Individual. Le vetture sportive con cambio PDK dispongono anche del pulsante Sport Response, posto al centro dell'interruttore Mode per i programmi di guida. Questa modalità permette di rendere particolarmente diretta la risposta del motore e del cambio PDK.

Le nuove vetture sportive a motore centrale sono ordinabili da subito presso i Centri Porsche. Il loro arrivo sul mercato è previsto in Europa dal 30 Aprile. In Italia, il prezzo della 718 Boxster parte da 56.213 Euro e della 718 Boxster S da 69.176 Euro, inclusa IVA e dotazione specifica per ogni Paese.

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA