28 September 2014

Peugeot 208 GTi 30° anniversario, nuove foto

La Casa francese ha diffuso altre immagini della 208 GTi 30° anniversario che vedremo a breve a Parigi....

Peugeot 208 gti 30° anniversario, nuove foto

Peugeot ha diffuso nuove immagini della 208 GTi 30° anniversario che presenterà a breve al Salone di Parigi. E' equipaggiata con l' 1.6 THP, Euro6, che sviluppa una potenza di 208 CV e una coppia che arriva fino a 300 Nm. E’ associato a un cambio manuale a 6 marce, a un differenziale a slittamento limitato Torsen. Le carreggiate allargate di 22 mm all’anteriore e di 16 mm al posteriore, gli elementi nero opaco rendono il suo aspetto più cattivo insieme ai cerchi in lega da 18" e al doppio terminale di scarico; all’anteriore troviamo grandi pinze dei freni rosse specifiche, firmate PEUGEOT Sport. 

MODIFICHE
L’ESP e l’antipattinamento sono stati ricalibrati, per essere meno intrusivi nella guida, per liberare motricità e permettere al Torsen di lavorare. L’apporto del differenziale Torsen e della barra antirollio ridotta sull’anteriore si sente soprattutto nelle accelerazioni in curva, perché permette di mantenere le traiettorie strette e nelle fasi di frenata conferisce maggiore stabilità. Il baricentro ribassato e una geometria dell’insieme ruote/sospensioni ridefinita (carreggiate, campanatura, incidenza, cerchi più larghi di 0,5’’) insieme agli pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40 ZR 18 ottimizzano l’aderenza.

Anche lo sterzo è stato sottoposto a un importante lavoro di taratura in circuito e su strada. L’obiettivo era di ottenere una servoassistenza lineare rispetto alla caratterizzazione della vettura, tenendo conto degli effetti indotti dal Torsen. I dischi anteriori di 323 mm di diametro e di 28 mm di spessore sono abbinati a pinze Brembo fisse a quattro pistoncini. Il temperamento sportivo della 208 GTi 30th si esprime anche nei numeri : da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e i 1000 m partenza da fermo in 26,5 secondi. Passa da 80 a 120 km/h in 6 secondi in 5a marcia.

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA