27 February 2024

Panda 2024: a luglio 2024 la prima di un'intera famiglia

Dallo stesso pianale nascerà una famiglia di auto ispirate alla funzionalità e al tempo libero. La prima sarà una sorta di maxi Panda

Il primo passo sarà la nuova Fiat Pandina, che verrà presentata ufficialmente il 29 febbraio, ma la grande novità sarà la sorella maggiore che debutterà a luglio, una specie di maxi Panda, caratterizzata da un design ispirato ad alcune caratteristiche peculiari del Lingotto per creare il nuovo linguaggio stilistico: leggerezza strutturale, ottimizzazione degli spazi e luminosità. Ad esempio, la forma ovale de "La Pista 500" è ripresa negli interni: dalla plancia allo schermo e ai sedili. La posizione di guida rialzata e il design che ispira solidità rendono questa city car perfetta per i clienti di tutto il mondo, nel traffico urbano e allo stesso tempo, grazie allo spazio e alla sua versatilità anche per le gite e le vacanze. Poi seguiranno una vera e propria famiglia di modelli realizzati partendo dalla stessa base, con il lancio di un nuovo modello ogni anno per i tre anni successivi.

Pick-up

Fiat è leader in Sud America dove il pick-up Strada è il veicolo più venduto nel mercato brasiliano. In futuro, questo tipo di veicolo potrà replicare questo successo a livello globale, anche in Europa. Questo concept combina le peculiarità del pick-up con la funzionalità di un LCV e il comfort di un SUV, il tutto con dimensioni adatte alle città di tutto il mondo. Le attività outdoor sono per i nostri clienti molto più di un hobby, uno stile di vita, e questo pick-up è progettato per rispondere al meglio alle loro esigenze.

Fastback

Erede di due dei maggiori successi di Fiat, la Fastback in Brasile e la Tipo in Medio Oriente e Africa, questa fastback concept mira ad affermarsi a livello globale in America Latina, Medio Oriente e Africa, e persino in Europa. E' realizzata sulla stessa piattaforma modulare e presenta un design sportivo, con una cura aerodinamica pensata per abbassare i consumi e offrireuno stile più moderno e giovane rispetto a molti SUV.

SUV

Il quarto concept è un SUV familiare, una sorta di “Giga-Panda”. In linea con il ruolo Fiat di leader della mobilità accessibile, innovativa e sostenibile, il veicolo è un'ulteriore conferma della particolare attenzione che il brand riserva alle esigenze di trasporto delle famiglie. Il concept soddisfa le richieste dei clienti più esigenti in termini di sicurezza, versatilità e design, offrendo spaziosità e robustezza.

Camper

L'ultimo concept è il "tuttofare” per eccellenza, un sorta di manifesto di uno stile Dolce Vita perché grazie alle sue caratteristiche punta a riconnette le persone tra loro e con la natura. Questo concept rende omaggio alla "Fun-ctionality" della Panda degli anni 80, richiamando la versatilità di un'auto fatta per la città con le caratteristiche di un SUV e l'anima di una compagna fidata.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA