27 April 2016

Renault, il nuovo Koleos in 60 immagini e 5 video

Renault ha svelato in anteprima mondiale il nuovo Koleos in occasione del 14° Salone Internazionale dell’Auto di Pechino. Per sottolineare il design...

Renault, il nuovo koleos in 60 immagini e 5 video

Renault ha svelato in anteprima mondiale il nuovo Koleos in occasione del 14° Salone Internazionale dell’Auto di Pechino. Il passo di ben 2.710 mm, rispetto a una lunghezza totale di 4.670 mm, è uno dei più lunghi della categoria e garantisce un’abitabilità davvero elevata. L’altezza libera dal suolo è altrettanto notevole (213 mm) e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 19° e 26°, garantiscono buone capacità off road, promettono in Renault.  

Per sottolineare il look da SUV troviamo protezioni laterali delle porte, grandi cerchi da 17 sino a 19 pollici e barre portatutto in alluminio. La posizione di guida rialzata offre una buona visibilità, 150 mm in più rispetto alla Talisman, modello con cui condivide l’architettura modulare. Al centro del cruscotto, ritroviamo il grande schermo (fino a 8,7 pollici) ben integrato nella plancia. Ritroviamo il sistema R-LINK 2 che funziona di fatto come un classico tablet e dispone anche della tecnologia di tipo “capacitivo”, che consente la stessa qualità tattile: zoom a due dita, scorrimento delle pagine, spostamento con trascinamento, ecc.

Il navigatore visualizza immagini realistiche, con una rappresentazione degli edifici in 3D. I passeggeri possono usufruire di numerose possibilità di collegamento e connessione (Bluetooth® per il telefono e l’audio streaming, presa USB, presa jack 3,5 mm, presa 12 V e lettore di SD card, secondo modelli e versioni). La capacità di carico è invece di 542 dm3 VDA (624 l), con il divano posteriore frazionabile (1/3-2/3) è aumentabile a 1690 dm3 VDA. Sono anche disponibili 35 litri di vani portaoggetti.

Il nuovo Koleos nasce sull’architettura modulare CMF-C/D dell’Alleanza, Renault/Nissan e ormai comune a numerosi veicoli tra cui Espace, Talisman, Kadjar per Renault e X-Trail/Rogue e Qashqai per Nissan. SOno previste due unità a benzina e altrettante varianti turbodiesel con potenze comprese tra 130 e 175 CV. La trasmissione può essere o manuale a sei marce o automatica X-Tronic.La tecnologia ALL MODE 4x4-i poi  è estremamente semplice da utilizzare. Basta attivare un comando disposto a sinistra del volante per scegliere tra le modalità “2WD” (trazione anteriore), “4WD AUTO”, che suddivide la coppia tra le ruote anteriori e posteriori in modo automatico e intuitivo o, in situazioni di scarsa aderenza e a bassa velocità, la modalità “4WD LOCK” consente al conducente di optare per una trasmissione integrale permanente.  

Arriverà anche in Europa agli inizi del 2017.

 


















 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA