31 August 2016

SPY: Nuova Volkswagen Polo 2017, gioca a... Golf

Volkswagen continua i test della prossima Polo (VI) che si avvicina ulteriormente alla sorella maggiore: cresce in lunghezza, supera i 4 m, nasce sul pianale modulare (MQB) e ...(VIDEO)

Spy: nuova volkswagen polo 2017, gioca a... golf

Volkswagen continua i test della prossima generazione Polo (VI) che si avvicina ulteriormente alla sorella maggiore Golf: cresce in lunghezza, supera di poco i 4 m contro gli attuali 3,9, nasce sul pianale modulare (MQB) e vanta un peso inferiore di circa 70 kg rispetto al modello attuale in vendita dal lontano 2009 e aggiornato nel 2014.

L' ambizioso obiettivo prevede un peso a vuoto inferiore ai 1.000 kg per l' entry level 1.0 3 cilindri a benzina da circa 70 cv. Proprio per questa unità a 3 cilindri è prevista anche una variante ibrida. In seguito al dieselgate Volkswagen vuole puntare molto sulle motorizzazioni ibride, soprattutto sui due modelli più piccoli in gamma: UP! e , appunto , Polo. Ad ogni modo,  sembra per ora confermata l' evoluzione dell' attuale 1.4 TDI con potenze comprese tra gli 80 e i 100 cv.  

Tra gli optional della nuova Polo ci sarà anche la regolazione adattiva dell'assetto "DCC" che consentirà di regolare l'assetto nelle modalità Normal, Sport o Comfort e un sistema di Infotainment  più evoluto con un più ampio display touch screen centrale.  La versione GTI sarà probabilmente equipaggiata non più con l' attuale 1.8 TSI da 192 cv ma con il 2,0 litri della Golf GTI con potenza di circa 200 cv.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA