04 August 2016

ANTEPRIME: Toyota pensa al nome Supra per la sua prossima sportiva

La prossima sportiva Toyota, realizzata in collaborazione con BMW, potrebbe tornare a chiamarsi Supra. Tetsuya Tada, a capo del Design ha dichiaratao "Amo la supra e il nome Supra. Storicamente è molto importante per Toyota. Stiamo insistendo ..."

Anteprime: toyota pensa al nome supra per la sua prossima sportiva

La prossima sportiva Toyota, realizzata in collaborazione con BMW, potrebbe tornare a chiamarsi Supra. Tetsuya Tada, a capo del Design ha infatti dichiarato: "Amo la Supra e il nome Supra. Storicamente è molto importante per Toyota. Il dibattito in azienda è aperto , ma stiamo insistendo affinché si torni a usare un nome così evocativo.

"Malgrado sia ormai fuori produzione da 14 anni in Giappone, e non solo, il nome Supra è rimasto nel cuore di molti appassionati. La nuova sportiva non arriverà prima del 2018, ma secondo le prime indiscrezioni sarà equipaggiata con un nuovo V6 biturbo di derivazione Lexus. Meno probabile l' impiego di un ' unità BMW a sei cilindri ibrida. 

Il memorandum siglato con BMW prevede, lo ricordiamo, lo sviluppo comune di fuel-cell, lo sviluppo comune di architetture e componenti di una futura automobile sportiva, la collaborazione nell’elettrificazione dei sistemi di propulsione e infine un lavoro comune di ricerca e sviluppo nel campo delle tecnologie dei materiali leggeri.

Nella gallery , la FT-1 ultima concept sportiva Toyota. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA