17 July 2014

Nuove Smart fortwo e forfour 2015 prezzi, 90 foto e 10 video HD

“La Smart poteva interfacciarsi con gli smartphone fin da quando non si chiamavano ancora così e forse è per questo poi che li hanno chiamati così: è solo un esempio di come sia stata, fin dal lancio nel 1997, un’auto radicale, rivoluzionaria”.....

PREZZI

“La Smart poteva interfacciarsi con gli smartphone fin da quando non si chiamavano ancora così e forse è per questo poi che li hanno chiamati in questo modo: è solo un esempio di come sia stata, fin dal lancio nel 1997, un’auto radicale, rivoluzionaria. Oggi un po’ tutti i costruttori fanno downsizing con i motori, la Smart lo ha fatto fin dalle origini proponendo motori 3 cilindri e con cilindrata inferiore al litro”.

Così Dieter Zetsche, numero uno di Daimler, ha tenuto a battesimo a Berlino la nuova smart, terza generazione della più piccola vettura del Gruppo Daimler, che in Italia sarà commercializzata da novembre con prezzi a partire da 12.500 euro per la fortwo, mentre la forfour, la variante con carrozzeria quattro porte, costerà 650 euro in più, a parità di motore e allestimento.

 

LOOK
Su entrambe le Smart il look è tutto nuovo, arrotondato ma al tempo stesso più grintoso. Sbalzi corti, lunghezza ridotta al minimo, angolo di sterzata elevato. Sulla fortwo “Solo la lunghezza che è sempre pari a 2,69 metri, è rimasta quella invariata - ha spiegato Annette Winkler, responsabile del brand Smart – segno che la nostra idea di ripensare completamente la mobilità in città si è rivelata vincente”.Nonostante i sostanziali progressi dal punto di vista della sicurezza e dell'abitabilità, Smart fortwo mantiene inalterati i vantaggi derivanti dalla sua compattezza e dal diametro di sterzata tra marciapiedi di appena 6,95 metri.

 

 

FORFOUR
Anche la forfour si distingue per dimensioni che sono ideali per affrontare il traffico cittadino, con una lunghezza di 3 metri e 49, una larghezza (1,66) identica a quella della fortwo e un diametro di sterzata di soli 8 metri e 65, addirittura migliore rispetto alla fortwo di precedente generazione (8,75 m). Al lancio le nuove Smart si presentano con due moderni motori benzina a tre cilindri, un aspirato di 999 cc con 71 Cv di potenza, e un turbo 898 cc che arriva a 90 Cv.

ALLESTIMENTI
Pochi mesi dopo il lancio, da marzo, la gamma si amplierà con un motore a benzina da 60 Cv, adatto ai neopatentati, che avrà un prezzo di attacco di circa 11.000 euro. Nuove anche le trasmissioni: automatica doppia frizione twinamic a 6 rapporti e manuale a 5 marce, una prima assoluta per Smart.??Cinque i livelli di allestimento previsti: youngster, sport edition #1, passion, prime e proxy, caratterizzati già nella versione d'ingresso youngster da un'ampia gamma di equipaggiamenti. E il caso delle luci diurne a Led, della chiusura centralizzata con telecomando, del Tempomat con limitatore della velocità, della strumentazione con display Lcd monocromatico, del computer di bordo e degli alzacristalli elettrici anteriori.

In Italia le versioni youngster saranno ancora più ricche e includeranno nell’equipaggiamento anche volante multifunzione, climatizzatore, radio Bluetooth con audio streaming, cerchi in lega da 15 pollici e copertura vano bagagli.

 

Qui sotto 3 gallery e 90 foto dei due modelli, nella pagina seguente nuovi video...

 

Nuove Smart fortwo e forfour 2014 LIVE REVEAL

 

 

Nuove Smart fortwo e forfour 2014 Gallery I
 
 
Nuova Smart fortwo e forfour 2014 Gallery II

 

VIDEO

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA