29 January 2015

Nuova Renault Espace 2015, prezzi da 32.900 euro

A pochi mesi dalla sua commercializzazione prevista nella prossima primavera, la nuova Renault Espace si presenta per la prima volta in Italia e annuncia gamma e i prezzi ...

Pagina 1

A pochi mesi dalla sua commercializzazione prevista nella prossima primavera, la nuova Renault Espace si presenta per la prima volta in Italia e annuncia gamma e i prezzi di listino. Imponente, è lunga 4,85 m, larga 1,87 m e alta 1,68 m la nuova Espace si scosta dallo stile del classico monovolume per adottare quello dinamico di un crossover. Il passo generoso di 2,88 m (16 mm in più rispetto al precedente Espace) contribuisce al carattere dinamico, aumentando al contempo lo spazio interno. 

INTERNI
Per favorire l'ingresso della luce, vi è di serie un parabrezza panoramico “lumière” di 2,8 m2, che include un tetto fisso in vetro sopra i sedili anteriori. In opzione, sarà disponibile un tetto panoramico apribile sulla prima fila.  L’innovativa consolle centrale sospesa (associata alla trasmissione EDC) si inserisce con leggerezza nell’abitacolo e viene valorizzata dalle guide luminose che ne sottolineano i contorni. La consolle presenta, con uno stile volontariamente pulito, i comandi essenziali da mettere a portata di mano del conducente: selettore rotativo multifunzione, comando rapido Multi-Sense®, pulsante del freno di stazionamento assistito e interruttore del Cruise Control.

Le quattro tipologie di finiture disponibili e l’integrazione a filo del grande schermo capacitivo multimediale di 8,7 pollici R-Link 2® (di serie) contribuiscono all’atmosfera high-tech. La leva del cambio, che comanda la trasmissione EDC, attiva un comando shift by wire elettrico, la cui compattezza ha permesso di creare la consolle sospesa. La guida è resa più sicura dalla presenza dell’Head Up Display a colori che proietta un’immagine nel campo visivo del conducente (a una distanza virtuale di 2 metri) il quale senza distogliere lo sguardo dalla strada, ottiene la visualizzazione di una serie di informazioni: velocità istantanea, navigazione, allarme per superamento limiti di velocità, dispositivi di assistenza alla guida.

SPAZIO E BAGAGLIAIO
I passeggeri della seconda fila dispongono di uno dei più ampi raggi alle ginocchia della categoria (fino a 308 mm in configurazione 5 posti). Nuova Espace dispone di svariati vani portaoggetti disposti in posizioni comode ed intelligenti come per esempio il cassetto Renault Easy Life davanti al passeggero che trasforma il tradizionale cassetto chiuso in plancia in un cassetto di grande capacità (12 l) pratico e facilmente fruibile anche per il conducente.

Tra i due sedili anteriori, sotto il bracciolo, sono disponibili portaoggetti (7,4 l), alla sinistra del volante, si trova un vano di 0,3 l, mentre sulla consolle, a destra del comando del cambio, è presente un vano chiuso da 0,5 l, che integra sotto uno sportellino scorrevole tutte le  connessioni USB, mini jack, SD card e un porta lattine asportabile. Sotto la consolle, un vano aperto dalla capacità di 1 litro, che accoglie due porta lattine, un cassetto portaoggetti nella parte posteriore della consolle, con una capacità di 2,5 l, per i passeggeri della seconda fila. I pannelli degli sportelli dispongono a loro volta di vaschette della capacità di 2x2,5 l anteriormente e di 2x0,85 l posteriormente, con finitura vellutata. Il vano bagagli misurato sotto il copribagagli ha una capacità di 660 dm3 (configurazione 5 posti): un volume dunque generoso. 

 

IL DESIGN

MOTORI

La nuova Espace sarà disponibile con tre motori.

-        Energy dCi 160 EDC: 1,6 l, 160 cv e 380 Nm di coppia a 1.750 g/min trasmissione a doppia frizione EDC 6 rapporti con tecnologia Twin Turbo.

-        Energy dCi 130: 1,6 l, 130 cv e 320 Nm di coppia a 1750 g/min, trasmissione manuale 6 rapporti.

-        Energy TCe 200 EDC: 1,6 l, 200 cv e 260 Nm di coppia disponibile a 2500 g/min. E’una versione evoluta del motore montato su Clio R.S. con una nuova trasmissione a doppia frizione EDC 7 rapporti con spaziatura corta, offre riprese incisive.

 

 

Due le novità tecniche: 

 

-La tecnologia Twin Turbo sul motore Energy dCi 160: un piccolo turbo a bassa inerzia è dedicato alle performance ai bassi regimi, mentre il secondo turbo subentra a regimi più elevati. La coppia elevata è rapidamente disponibile per una guida agile, vivace e per riprese di qualità.

- La trasmissione automatica con un nuovo comando Shift-by-Wire – un’anteprima per Renault – per due dei tre propulsori. Questa soluzione favorisce la precisione e la morbidezza dei comandi grazie a un miglior controllo dello sforzo, ma è utile anche al design, poiché l’assenza di collegamenti meccanici ha permesso d’integrare elementi emblematici, quali la consolle sospesa e una leva del cambio compatta e leggera.

 

Motorizzazioni Diesel:

Energy dCi 160 EDC con tecnologia Twin Turbo: 1,6 l 160 cv e 380 Nm di coppia a 1.750 g/min.

L’associazione assolutamente inedita della motorizzazione Energy dCi 160, della trasmissione automatica EDC e delle diverse modalità di guida Multi-sense®, rendono Nuovo Espace un veicolo orientato verso il piacere di guida. La motorizzazione Energy dCi 160 EDC offre un rapporto potenza/consumo ai migliori livelli del mercato.

 

Energy dCi 130: 1,6 l 130 cv e 320 Nm di coppia a 1750 g/min.

Questa motorizzazione dispone di una trasmissione manuale 6 rapporti ed è stata specificamente progettata per chi cerca le economie di esercizio e il comfort.

 

Motorizzazioni Benzina:

Energy TCe 200 EDC: 1,6 l 200 cv e 260 Nm di coppia disponibile a 2500 g/min.

La motorizzazione Energy TCe 200,, è una versione evoluta del motore montato su Clio R.S. Particolarmente prestazionale su Nuovo Espace, consente una guida dinamica e agile. Equipaggiato con una nuova trasmissione a doppia frizione EDC 7 rapporti con spaziatura corta, offre riprese incisive. Questa motorizzazione racchiude tutte le condizioni per garantire il massimo piacere di guida. 

 

 

TRASMISSIONE
La trasmissione automatica EDC (Efficient Dual Clutch) 6 o 7 rapporti, montata su due dei tre motori, assicura  dinamismo e reattività, garantendo consumi contenuti. Il sistema Multi-Sense® influisce a sua volta sulle leggi di passaggio dei rapporti delle trasmissioni EDC, in funzione della modalità di guida selezionata. Tutte le motorizzazioni di Nuovo Espace sono equipaggiate con il sistema Stop & Start, dal funzionamento comodo e reattivo e con il recupero di energia in decelerazione.

 

MULTI-SENSE
E' il dispositivo che pilota e coordina gli effetti delle tecnologie presenti sulla nuova Espace. Agisce sul sistema 4Control®, il controllo delle sospensioni, lo sterzo, il motore e la trasmissione EDC, la strumentazione di bordo, la sonorità del motore e l’atmosfera luminosa. Si può scegliere tra quattro modalità pre-programmate: “Eco”, “Comfort”, “Neutro”, “Sport” e una modalità personalizzata “Perso”, liberamente programmabile. 

GAMMA E PREZZI

La Nuova Espace sarà commercializzata in Italia nella prossima primavera. La gamma si presenta strutturata su tre livelli: Zen, Intens e Intiale Paris. I prezzi della Gamma Italia partono da 32.900 € (Zen 1.6 dCi 130cv) fino ad arrivare a 45.500 € per Initiale Paris dCi 160cv EDC 6 rapporti.

Dal primo livello Zen si entra nell’universo di Nuovo Renault Espace. Offre proiettori Full LED PURE VISION, cerchi flexwheel da 17’’; parabrezza panoramico Lumière    una modularità reinventata: modularità One-Touch; nuovo Renault R-LINK 2®, il tablet multimediale intuitivo e connesso da 8,7‘’;  assistenza alla guida: radar 360°.

La versione Intens offre un supplemento di tecnologia e di comfort come il cambio automatico EDC con consolle centrale sospesa, retrocamera e nuovo sistema Multi-Sense® con Ambient Lighting.

 

La versione Initiale Paris si distingue per  il comfort, i materiali e la ricchezza degli equipaggiamenti:

-nuova tinta esclusiva metallizzata Nero Ametista(in opzione), cerchi da 19’’ pollici dal design specifico;sellerie in pelle Nappa Pieno Fiore, a scelta Brun o Grigio Luna, sedili anteriori con regolazioni 10 vie (di cui 8 elettriche), riscaldati, con massaggio; equipaggiamenti e tecnologie di punta Pack 4Control® (Telaio a 4 ruote sterzanti 4Control®, ammortizzamento pilotato), Sistema  audio premium BOSE Surround System®.

In allegato in alto il listino. 

 

Gli equipaggiamenti

Nuovo Renault Espace presenta tre diversi livelli di equipaggiamento Zen, Intens e Initial Paris.

 

Il livello Zen presenta di serie i seguenti equipaggiamenti:

·         ABS con assistenza alla frenata di emergenza AFU

·         Accensione automatica dei fari e dei tergicristalli

·         Airbag laterali a tendina anteriori e posteriori

·         Alzacristalli anteriori e posteriori elettrici con dispositivo anti-pizzicamento

·         Airbag frontale conducente e passeggero auto-adattativi (passeggero disattivabile)

·         Cassetto Easy Life con illuminazione

·         Cerchi da 17'' Flexwheel

·         Climatizzatore automatico Bi-Zona

·         Cruise Control

·         Cruscotto digitale riconfigurabile a colori, multifunzione e tecnologia TFT

·         Easy Access System II (Apertura e Chiusura delle portiere automatiche)

·         Electronic Key Card

·         Extendend Grip con Hill Start Assist

·         Freno di stazionamento elettronico

·         Indicatore cambio marcia

·         Luci Full LED PURE VISION

·         Parabrezza Panoramico "Lumiére"

·         Presa 12V 1°, 2° e 3°fila

·         Radio Arkamys® 8 artoparlanti con Bluetooth® ed USB

·         Retrovisore interno fotocromatico

·         Retrovisori esterni a regolazione elettrica (asferico lato conducente), sbrinanti e ripiegabili elettricamente

·         Motore Stop & Start

·         Nuovo Renault R-Link2: Sistema di navigazione 3D integrato con touch screen capacitivo da 8.7'' e cartografia Europa

·         Sedile conducente a regolazione manuale 6 vie e lombare

·         Sedili 2° fila richiudibili con sistema One-Touch (Comandato direttamente da R-Link)

·         Sellerie in tessuto "Brun"

·         Sensore di pressione pneumatici

·         Sensori di parcheggio 360° (Anteriori, posteriori e laterali)

·         Servosterzo elettrico ad assistenza variabile

·         Sistema elettronico di controllo della stabilità ESC (ESP) con funzione antislittamento ASR

·         Sistema di ancoraggio ISOFIX (per seggiolini per bambini) sulla seconda fila

·         Spot di lettura anteriori e posteriori

·         Tappetini

·         Volante e pomello del cambio in pelle

·         Volante regolabile in altezza e profondità

·         4 Prese USB (due sulla 1° fila e due sulla 2°)

 

Il livello Intens, in aggiunta alle versione Zen, presenta i seguenti equipaggiamenti:

·         Avviso distanza di sicurezza

·         Cambio automatico EDC

·         Cerchi in lega da 18'' LAPIAZ

·         Consolle sospesa con vano inferiore

·         Pellicola della Consolle personalizzabile

·         Privacy Glass (Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati)

·         Retrocamera

·         Renault Multi-Sense® con Ambient Lighting

·         Riconoscimento della cartellonistica stradale con allerta superamento limite

·         Sedile conducente a regolazione elettrica 6 vie con massaggio

·         Sedile passeggero a regolazione manuale 6 vie e lombare

·         Selleria misto tessuto/pelle

·         Sensore angolo morto

·         Sistema di Frenata d'emergenza attiva

·         Spegnimento automatico degli abbaglianti

·         Volante in pelle Nappa pieno fiore

·         Visio System (Intelligent Keep Lane assistant)

·         Welcome Sequence

 

Il livello Initiale Paris, in aggiunta alle versione Intens, presenta i seguenti equipaggiamenti di serie:

·         Apertura "mani libere" del portabagagli

·         Badge “Initiale Paris”

·         Bose Sound System® con 12 altoparlanti (di cui un Sub Woofer) e suono Auditorium

·         Cerchi in lega da 19'' specifici INITIALE PARIS

·         Easy Park Assist

·         Head-up display

·         Poggiatesta Relax anteriori e posteriori specifici Initiale Paris Regolatore di velocità adattativo

·         Rifiniture sulla consolle centrale e sulle portiere in Nappa Pieno Fiore

·         Renault Multi-Sense 4Control® (Telaio 4Control® a 4 Ruote Sterzanti, Controllo delle sospensioni)

·         Sedili in pelle Nappa Pieno Fiore specifici Initiale Paris

·         Sedili conducente e passeggero riscaldati con regolazione a 10 vie e memoria della posizione (8 vie elettriche e regolazione manuale della lunghezza della seduta) e funzione massaggio

·         Tendine parasole 2° fila

·         Tappetini fila specifici Initiale Paris

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA