25 February 2014

Nuova Peugeot 308 SW 2014 i prezzi e le schede tecniche

Il listino italiano scaricabile (XLS) della nuova Peugeot 308 SW 2014...

Nuova peugeot 308 sw 2014 i prezzi e le schede tecniche

A partire dal prossimo aprile, l’offerta della nuova 308 si arricchirà di una seconda variante. Completamente ripensata - riprende soltanto il nome dalla vettura che l’ha preceduta - la nuova PEUGEOT 308 SW propone un’alternativa forte e differenziante che risponde ai valori fondamentali della categoria in termini di volume, abitabilità, modularità e praticità.

La sua vocazione sarà quella di conquistare tutto suo spazio nella categoria delle Station Wagon, che rappresenta il 10% del segmento C europeo. I designer e gli ingegneri l’hanno dotata di numerose carte vincenti: progettazione efficiente basata su una radicale procedura di alleggerimento, design dinamico, posto di guida innovativo, esperienza di guida unica, motori innovativi con consumi contenuti e qualità ai massimi livelli.

Grazie alla nuova piattaforma EMP2, hanno saputo conciliare dimensioni generose (lunghezza 4,58 m), un’abitabilità e un volume di carico (da 610 a 1 660 dm3 VDA) tra i migliori del mercato, con una riduzione della massa di 140 kg rispetto alla vettura precedente. Illuminati dall’immenso tetto Cielo di 1,69 m2, gli interni puri e tecnologici della nuova PEUGEOT 308 SW si contraddistinguono per il PEUGEOT i-Cockpit. Composto da un volante ridotto per sensazioni intense, un quadro strumenti in posizione alta per una leggibilità ideale delle informazioni, una consolle centrale alta e un grande touch screen da 9,7’’ per una guida intuitiva, il PEUGEOT i-Cockpit si differenzia nettamente dalla concorrenza.

Associate a un’aerodinamica ottimizzata (Cx : 0,28, Scx : 0,64) e ad una massa ridotta, le due motorizzazioni benzina turbocompresse 1.2l e 1.6l da 130 e 155 CV e le quattro motorizzazioni diesel 1.6 e 2.0 HDi da 92 a 150 CV, molte delle quali sono già conformi alle norme Euro 6, conferiscono alla nuova PEUGEOT 308 SW emissioni particolarmente controllate: infatti, l’inedito motore 3 cilindri benzina turbo PureTech 1.2 e-THP da 130 CV limita le emissioni di CO2 a 109 g/km, mentre la nuova versione 1.6l BlueHDi 120 CV abbinata a un cambio meccanico a sei marce consuma, nel ciclo misto, solo 3,2 l/100km, ossia 85g/km di CO2 – il record del segmento.

Associati ai vantaggi derivati dalla nuova piattaforma (massa alleggerita, baricentro basso, servosterzo elettrico), conferiscono alla nuova 308 SW un comportamento dinamico di riferimento nella categoria delle Station Wagon del segmento C, che unisce agilità, comfort e tenuta di strada di alto livello. Numerosi aiuti alla guida tecnologici, come il controllo dell’angolo morto di retrovisione, il regolatore di velocità attivo, l’allarme di rischio di collisione e la frenata automatica di emergenza aumentano la serenità.

Una connettività sempre più estesa, il sistema Park Assist o il Driver Sport Pack sono altrettanti equipaggiamenti al servizio dell’emozione e del comfort della vita a bordo. Ancora inediti nel segmento, i proiettori Full Led sono di serie nei livelli di allestimento superiori.

 

In allegato in alto i prezzi. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA