Nuova Peugeot 3008, parte da 23.150 euro

21 ottobre 2016
  • Salva
  • Condividi
  • 1/49
    Sarà in vendita da ottobre e la gamma italiana è costituita da 24 versioni, ottenute dall’abbinamento tra i motori benzina THP , tre cilindri Turbo PureTech, motori BlueHDi e sei livelli d’allestimento: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT ...(listino pdf)

    Nuova peugeot 3008, parte da 23.150 euro

    Definire la nuova 3008 semplicemente la seconda generazione del crossover del brand francese è quantomeno riduttivo. Per tante buone ragioni, a cominciare dall’interno. E non solo perché sulla 3008 debutta il nuovo i-Cockpit introdotto dalla 208 e che ora si evolve fino a diventare un vero e proprio ambiente “hi-tech” dove la connettività è di rigore.


    Entrando nella nuova 3008 è come avventurarsi in un altro mondo sia in termini di originalità che di qualità. Il grande “touchscreen” da 8 pollici è come un tablet sistemato al centro della plancia ed è dotato della migliore tecnologia per migliorare reattività e praticità di utilizzo. Ci sono poi sei tasti “toggle switch” per attivare molto più rapidamente le principali funzioni: radio, climatizzazione, navigazione e parametri del veicolo, oltre al telefono e alla applicazioni mobili.

    Inoltre, il quadro strumenti in posizione rialzata ha uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una grafica quasi futurista. Oltre ad essere interamente configurabile per raggruppare tutte le funzioni direttamente nel campo visivo di chi guida la vettura. Cinque i sistemi di visualizzazione, selezionabili mediante una manopola sul volante che consentono di configurare “a scelta“ gli elementi da visualizzare sul cruscotto.
     


    Per offrire un’esperienza di guida davvero inedita, la 3008 è dotata anche dell'inedito i-cockpit Amplify, un sistema che permette di regolare l'illuminazione ambientale, il diffusore di fragranze di bordo, la gestione dell'impianto audio Focal e il sistema opzionale di massaggio e di regolazione dei sedili, scegliendo così l'ambiente più adatto al proprio stato d'animo tra "relax" e "boost". Allo stesso tempo è prevista, attraverso lo Sport Pack, la possibilità di ottenere anche una risposta più pronta ai comandi, grazie ai setup modificati di sterzo, acceleratore e cambio automatico e al sistema che esalta la sonorità del propulsore. E veniamo allo stile.



    Più lunga di 8 centimetri, ma molto più aerodinamica al punto che pesa 100 chili in meno, la nuova 3008 ha un frontale importante, ma anche una linea di cintura rialzata e un rapporto fra le superfici lamierate e quelle vetrate ideale per un crossover. La sorpresa continua nella parte dietro dove ritroviamo un disegno netto, pulito e molto moderno. Sotto il lunotto più inclinato, una fascia orizzontale nera lucida incorpora le luci a Led opalescenti, con i tre “artigli”, ormai una firma visiva di tutte le nuove Peugeot, ma soprattutto ben identificabile di giorno e di notte.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta