30 April 2015

Nuova Peugeot 208 2015, prezzi e dotazioni

Si caratterizza per lievi aggiornamenti estetici...

Nuova peugeot 208 2015, prezzi e dotazioni

Presentata al recente Salone di Ginevra , la rinnovata Peugeot 208 si caratterizza per i fari anteriori rivisti con una nuova maschera interna nera/cromata e firma luminosa a led, il paraurti anteriore dalle linee più muscolose e la calandra e i fendinebbia di nuovo disegno. I retrovisori esterni sono ora cromati, di serie, e i gruppi luminosi posteriori 3D a Led. Oltre a diversi diversi pack di personalizzazione, la  208 è offerta con nuove tinte carrozzeria Matt “Ice”.

All'interno, ritroviamo il posto di guida i i-Cockpit, dotato di volante ridotto, head up display e grande touchscreen da 7’’. Tra le principali innovazioni, va segnalata l'introduzione:

- l'inserto centrale della plancia soft touch, decorata con motivi grafici;

- della retroilluminazione bianca del quadro della strumentazione;

- di un ambiente luminoso azzurrato per le versioni dotate di tetto panoramico;

- della funzione MirrorScreen, che permette di riprodurre lo schermo dello smartphone sul touchscreen 7"

 

 

GT Line
La nuova gamma 208 presenta anche la nuova finitura GT Line, già adottata dalle PEUGEOT 308 e 508. In versione 3 o 5 porte, sulle motorizzazioni benzina PureTech o Diesel BlueHDi, la 208 GT Line prende in prestito il look sportivo della GTi: all'esterno, ritroviamo ad esempio la calandra Equalizer,cerchi più grandi di 17" e il rivestimento nero dei retrovisori, mentre nell'abitacolo ritroviamo i sedili e il volante sportivo, nonché una pedaliera in alluminio, tutti elementi che invitano a una guida più dinamica. Entra poi  in scena la 208 GTi by PEUGEOT Sport: con 208 cavalli sotto il cofano, un differenziale Torsen® a scorrimento limitato e generosi dischi dei freni anteriori da 330 mm.

 

 

I prezzi partono da 12.300 Euro nella versione 3 porte PureTech 68 allestimento Access, e la rinnovata 208 sarà disponibile presso la rete Peugeot dal prossimo mese di giugno. Sarà proposta con carrozzeria tre porte (negli allestimenti Access, Active, Allure, GT Line, GTi e GTi by Peugeot Sport – disponibile in un secondo momento) e cinque porte (Access, Active, Allure e GT Line).

L'offerta motori  sarà costituita da nove unità: cinque benzina (con cilindrata da 999 cc a 1598 cc e potenze da 68 CV a 208 CV), quattro BlueHDi, con potenze da 75 CV a 120 CV. Il motore BlueHDi 75 S&S, associato a un cambio meccanico a 5 marce emette solo 79 g di CO2/ km a fronte di un consumo di carburante di soli 3,0 litri / 100 km. 

 

In allegato in alto il listino completo di accessori. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA