01 May 2016

Nuove DS3 e DS3 Cabrio 2016, già ordinabili da 16.400 euro

Definita gamma e prezzi delle nuove DS3 e DS3 Cabrio 2016 ordinabili sin da subito. Arriva la versione Performance e si amplia l'offerta di motorizzazioni con l'introduzione del 3 cilindri PureTech 130 S&S....

Nuove ds3 e ds3 cabrio 2016, già ordinabili da 16.400 euro

Sono stati definiti i prezzi e la gamma della Nuova DS 3, per il mercato italiano e ordinabile fin da subito. Si amplia l'offerta di motorizzazioni con l'introduzione del 3 cilindri PureTech 130 S&S che permette, secondo la Casa francese, di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 di circa il 21% rispetto ai motori a 4 cilindri di pari potenza. La nuova DS 3 e DS 3 Cabrio saranno disponibili anche nella versione Performance, ad elevate prestazioni (1.6 THP S&S, 208 CV, 300 Nm, 125 g/km di CO2), ad assetto ribassato, con cambio a sei marce, differenziale a slittamento limitato Torsen, dischi freno anteriori da 323 mm con pinze specifiche, cerchi in lega da 18’’.

In allegato in alto i prezzi. 

LOOK
Lievi ritocchi estetici
per le rinnovate DS3 e DS3 Cabrio 2016  proposte con nuove personalizzazioni e sempre più funzioni (connettività, assistenza alla guida). Il frontale DS ofre una calandra verticale dalla forma esagonal leggermente differente ; il profilo si allunga verso i proiettori e verso i fendinebbia a LED attraverso due ali cromate. I team di design DS hanno conservato le altre  caratteristiche: trattamento bicolore tetto/carrozzeria e linea di cintura dal disegno a “pinna di squalo”.Davvero numerose sono le personalizzazioni possibili : tetto, carrozzeria, calotte dei retrovisori, cerchi, plancia, pomello della leva del cambio e rivestimenti. Sono ben 78 le combinazioni tra cui scegliere tra tetto e carrozzeria con più di 3 milioni di possibilità, se si considerano tutti gli elementi di personalizzazione esterni, interni e delle diverse motorizzazioni disponibili. non solo, sono ben 10 gli adesivi del tetto previsti per la DS3, oltre alle 4 tinte del tetto, ai 4 colori della capote della Cabrio, ai 10 gusci dei retrovisori e ai 15 cerchi in lega da 16” e 17” proposti sulle due varianti. 

FARI
I fari associano, come sulle nuove DS 4 e DS 5, la tecnologia LED (con 3 moduli da 3 W ognuno) e la tecnologia allo Xeno (un modulo da 25 W) agli indicatori di direzione a LED a scorrimento. Nuovi sono invece fendinebbia a LED. L’utilizzo contemporaneo delle 2 tecnologie LED e Xeno rende il fascio luminoso potente, ampio e omogeneo, per una maggiore visibilità e confort durante i viaggi notturni. Questo permette anche di ridurre il consumo di energia del 50% con gli anabbaglianti e del 67% con gli abbaglianti, aumentando notevolmente la durata dei fari.

 
MIRROR SCREEN
Le Nuove DS 3 propongono la funzione Mirror Screen, costituita da Apple CarPlay e MirrorLink per i telefoni con sistema operativo Android. Con lo schermo Touch Pad da 7” a colori di ultima generazione, oltre all’accesso facilitato a tutte le funzioni dell’auto, con 20 pulsanti in meno sulla plancia, permette l’utilizzo di Mirror Screen. Una soluzione di connettività che funziona sia con Apple CarPlay che con MirrorLink, e che consente di utilizzare lo smartphone direttamente sul display della plancia. Con Apple CarPlay, potete telefonare, usare le mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi pronunciando una parola o con un solo dito e in modo intuitivo. L’utilizzo e l’impostazione di CarPlay sono semplici e avvengono sia tramite l’interfaccia nativa dell’auto, sia attivando il riconoscimento vocale Siri che non distrae il conducente. Con l’applicazione gratuita MyDS potete poi conoscere in qualunque momento lo stato della manutenzione,l’autonomia di carburante e il punto dove è parcheggiata la propria DS. MyDS è disponibile per Android e iOS.
 
Nuova DS 3 e DS 3 Cabrio, come tutta la gamma, potranno beneficiare dal 2016 (con disponibilità variabile in funzione dei Paesi) dell’offerta DS Connect Box, con:
 
- pack SOS & Assistance: sistema innovativo che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata, con l’invio dei soccorsi in caso di necessità,
- Pack Monitoring: libretto di manutenzione virtuale, per il controllo automatico del chilometraggio e della frequenza di manutenzione, con consigli per una guida ecologica, sulla base delle informazioni tecniche rilevate sull’auto,
- Pack Mapping: localizzazione del veicolo, informazioni via email in caso di entrata o uscita da una zona geografica,
- Pack Tracking: in caso di furto, la posizione geografica dell’auto viene trasmessa alle forze dell’ordine.

MOTORI
Sono otto le motorizzazioni disponibili : tre motori benzina 3 cilindri PureTech , due motori benzina 4 cilindri THP, e tre motori Diesel 4 cilindri BlueHDi  dotati della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction). Tre sono invece i cambi (cambio manuale 5 o 6 rapporti, cambio pilotato o cambio automatico di ultima generazione). Sono di fatto tre le importanti novità sulle nuove DS 3:


- cambio automatico di ultima generazione EAT6 (lanciato 7 mesi fa) abbinato al 3 cilindri PureTech110 S&S


- introduzione del 3 cilindri PureTech 130 S&S; eroga 96 kW (130 cv) a 5.500 giri/min e una coppia massima di 230 Nm (+ 44 % rispetto al precedente motore VTi120) a partire da 1.750 giri/min (al posto di 4.250 giri/min del VTi120) .


- nuovo motore 1.6 THP S&S per la DS3 PERFORMANCE, declinazione più sportiva e radicale della gamma. 208 cv di potenza , 300 Nm di coppia massima, 125 g/km di CO2, sono le caratteristiche principali della nuova unità . Il motore 1.6 THP S&S è abbinato a un cambio manuale a 6 marce con impostazioni specifiche e sulla DS3 Performance troviamo anche un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen, per assicurare una motricità e una tenuta di strada più elevate. Per rendere l’auto ancora più agile l’assetto e il sistema frenante sono stati oggetto di una messa a punto approfondita. L' assetto, nello specifico, è stato ribassato di 15 mm, le carreggiate anteriori e posteriori allargate (Ant: + 26 mm; Pos: + 14 mm), e i dischi dei freni anteriori sono ora di 323 mm con pinze specifiche (249 mm per i freni posteriori).

 

SCHEMA MOTORI

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA