24 February 2014

Nuova CITROËN C1 2014

Al Salone di Ginevra Citroen presenta in anteprima mondiale Nuova C1, proposta in versione 3 e 5 porte...

Nuova citroën c1 2014

Al Salone di Ginevra Citroen presenta in anteprima mondiale Nuova C1, proposta in versione 3 e 5 porte..Grazie alle dimensioni compatte (solo 3,46 m), l’agilità e la maneggevolezza (il raggio di sterzata è di 4,80 m) sono assicurate.  Nuova CITROËN C1 si veste di otto tinte esterne molto trendy: colori raffinati come Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey e Olive Brown, o luminosi come Polar White, Smalt Blue, Love Red, e Sunrise Red. E allestimenti bicolore, per la massima personalizzazione. Propone infatti due versioni di lancio specifiche, con il tetto in una tinta diversa dal resto della carrozzeria (tetto Olive Brown e carrozzeria Polar White).Bicolore anche per la versione Airscape, con la possibilità di avere la tela del tetto a contrasto con la tinta del veicolo. Vengono proposti tre colori per il tetto: Sunrise Red, Black e Grey. Il look da city car moderna e cool può essere completato con cerchi da 14’’ e 15’’, e cerchi in lega da 15’’ diamantati. 

 
A CIELO APERTO...
La nuova arrivata si apre alla città con la versione Airscape, disponibile in versione 3 e 5 porte, un’esclusiva in questo segmento. Il tetto in tela scorrevole Airscape, dalle dimensioni eccezionali (l 800 mm x L 760 mm), è facile da usare e si comanda elettricamente. Le versioni Airscape offrono agli occupanti il piacere di un auto a cielo aperto, e di godersi la vita e la città. 
 
 

INTERNI
Nuova CITROËN C1 è fresca e vivace anche nell’abitacolo, dall’atmosfera allegra e colorata. La plancia minimal e strutturata è vivacizzata da tocchi di colore: sul profilo del sistema multimediale, sulle modanature degli aeratori e sulla base della leva del cambio. Gli interni sono completati da pannelli delle porte in tinta con la carrozzeria.Offre equipaggiamenti semplici da usare come il Touch Pad 7’’con tecnologia Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone direttamente dal Touch Pad.  Il bagagliaio da 196 litri è pratico e accessibile, con cappelliera removibile. Con i sedili posteriori ripiegati il volume del bagagliaio arriva a 780 litri . Nuova CITROËN C1 può essere dotata anche di Keyless Access&Start, telecamera di retromarcia e Hill Assist, tutte funzioni che favoriscono la serenità alla guida. La massa contenuta (840 kg) associata a motorizzazioni di ultima generazione, la posizionano ai migliori livelli del suo segmento in termini di consumi e di emissioni di CO2.

DUE MOTORI
La motorizzazione 1.0 VTi 68 è proposta anche con cambio pilotato ETG (Efficient Tronic Gearbox). Questo cambio a 5 rapporti beneficia di una funzione “trascinamento” e di una risposta del pedale ottimizzata, studiata per migliorare la dosabilità e la fluidità nelle partenze, a tutto vantaggio del comfort di guida. Nuova CITROËN C1 propone la nuova motorizzazione 1.2 VTi 82. Questo motore 3 cilindri 1,2 litri da 82 cv, prodotto in Francia, utilizza tecnologie innovative, efficienti e parsimoniose: consumi di 4 ,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km, senza compromettere la vivacità e il piacere di guida. Con coppia di 116 Nm e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi, questa motorizzazione potenzia la capacità della NUOVA CITROËN C1 di uscire dalla città.

 

 

 

 

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA