04 September 2016

SPY: Le nuove Audi A5 Sportback e Cabriolet 2017 nei test al Nürburgring

La nuova generazione dell' Audi A5 Coupé è stata presentata a giugno ma la Casa tedesca sta lavorando alle altre due varianti che amplieranno nel 2017 , parliamo....

Spy: le nuove audi a5 sportback e cabriolet 2017 nei test al nürburgring

La nuova generazione dell' Audi A5 Coupé è stata presentata a giugno ma la Casa tedesca sta lavorando alle altre due varianti che amplieranno nel 2017 , parliamo della Sportback e della della Cabriolet che manterrà la classica capote in tela con una linea piuttosto elegante. 

Come la Coupé, anche la sportback resterà fedele al suo DNA originale e alla formula coupé a “quattro porte” con un cofano motore lungo, un passo allungato e gli sbalzi ridotti a sottolinearne la sportività. Il concetto Sportback ha riscosso un notevole successo, tanto che finora oltre il 55% delle vendite totali della A5 sono rappresentate proprio da questa variante.

Anche la seconda generazione si caratterizzerà per l’ ampio portellone posteriore con una linea del tetto molto discendente. Rispetto alla coupé ha due porte in più e quattro comodi posti e un bagagliaio più capiente.

La nuova Audi A5 Sportback nasce sulla medesima piattaforma Audi MLB Evo. La nuova Coupé è di circa 60 kg più leggera della precedente e ci si aspetta una medesima cura dimagrante per la Sportback che offrirà la stessa gamma motori. Parliamo di una motorizzazione TFSI e due motorizzazioni TDI – tutte Euro 6 - con cambio S tronic a 7 rapporti, con potenze che vanno da 190 CV a 252 CV. La più potente S5 sarà introdotta solo successivamente.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA