05 September 2014

Nuova Audi A3 Sportback e-tron, in Italia parte da 39.900 euro

Inizia in Italia la fase di prevendita, con le prime consegne a novembre. È equipaggiata da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic...

Nuova audi a3 sportback e-tron, in italia parte da 39.900 euro

La nuova A3 Sportback e-tron (qui tutti gli articoli), la prima automobile con tecnologia ibrida plug-in della Casa di Ingolstadt, inizia il proprio percorso sul mercato italiano. È equipaggiata con modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic. La sinergia dei due motori permette prestazioni elevate – da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 222 km/h di velocità massima – abbinate a risultati interessanti in fatto di contenimento di consumo ed emissioni, pari rispettivamente a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2. Inoltre, la capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica, permettendo quindi di affrontare tratti cittadini senza alcuna emissione.

A sottolineare l’unicità di questo modello, l’offerta commerciale della A3 Sportback e-tron è imperniata sulla sola versione Ambition, caratterizzata da un equipaggiamento di serie piuttosto completo e proposta al prezzo di 39.900 euro. La vettura, infatti, rispetto alle versioni Ambition delle altre motorizzazioni, aggiunge di serie i seguenti equipaggiamenti:

· cavo di ricarica da 2,5 metri e display di ricarica

· cerchi in lega da 17’’ a 15 razze a turbina con pneumatici 225/45 R17

· chiave comfort

· climatizzatore automatico

· lavafari

· volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale

Per chi desidera ancora di più è stato definito il pacchetto e-tron, un insieme di dotazioni proposte con un sensibile vantaggio sul prezzo dei singoli equipaggiamenti.


Il pacchetto e-tron è composto da:

· Pacchetto portaoggetti e vano bagagli

· Proiettori in tecnologia LED

· Regolatore di velocità

· Sistema di ausilio al parcheggio posteriore

· Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch

· Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente

Esclusivamente in questa prima fase di commercializzazione della vettura, il pacchetto e-tron viene offerto al prezzo di 1.900 euro, con un vantaggio che arriva così al 68% sul prezzo dei singoli componenti. Le prime consegne, che sono previste nel corso del mese di novembre.

In allegato in alto il listino pdf.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA