23 December 2015

Mini Challenge 2016

Il campionato monomarca MINI Challenge 2016 torna ufficiale, con il supporto diretto di MINI Italia e una vettura tutta nuova...

Mini challenge 2016

Il campionato monomarca MINI Challenge 2016 torna ufficiale, con il supporto diretto di MINI Italia e una vettura tutta nuova. Sono previsti sei racing weekend, da maggio ad ottobre all’interno della programmazione ACI Sport Italia, che vedranno le nuove MINI protagoniste sui più celebri circuiti nazionali. I weekend prevedono due sessioni di prove libere di 25 minuti ciascuna, una sessione di qualifiche di 35 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna. Per la stagione 2016, MINI Italia ha sviluppato sulla base della Nuova MINI John Cooper Works 3 porte, una vera e propria vettura da corsa. E' stata messa a punto per aumentare le prestazioni, la sicurezza e il divertimento di guida con l’aggiunta di un kit safety, kit performance e kit aerodinamico.

Anche l’edizione 2016 del MINI Challenge è organizzata in collaborazione con ACI Sport e il MINI Challenge verrà disputato in occasione degli ACI Racing Weekend, con i campionati italiani più importanti tra cui il Tricolore GT, ed ACI garantirà l’applicazione e il rispetto del regolamento di gara, a livello tecnico e sportivo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA