09 October 2011

Milano AutoClassica celebra la Giulietta: i primi 60 anni di un mito

Milano AutoClassica apre i festeggiamenti per il 60° anniversario della Giulietta con una straordinaria serie di iniziative speciali.

Milano autoclassica celebra la giulietta: i primi 60 anni di un mito

Rho Fiera Milano, 25 – 27 Aprile 2014

Milano AutoClassica apre i festeggiamenti per il 60° anniversario della Giulietta con una straordinaria serie di iniziative speciali. Il Salone è la cornice perfetta per celebrare passato e presente del mito della Giulietta che, dalla prima presentazione a Torino nel 1954, è rimasta sempre in cima alla lista dei desideri di collezionisti e appassionati.

Milano AutoClassica ha previsto uno spazio esterno ai padiglioni, proprio nel cuore della manifestazione, per accogliere i proprietari di Giulietta classiche: 60 vetture che, esposte al pubblico, saranno le autentiche protagoniste delle giornate di Fiera. Un museo a cielo aperto, insomma, per raccontare a Milano AutoClassica la lunga storia di una leggenda.

Giulietta Sprint 1954

Alfa Romeo offre ai possessori di Giulietta classiche la possibilità di partecipare gratuitamente all’iniziativa secondo la seguente modalità.

I possessori di Giulietta classiche interessati all’iniziativa dovranno inviare entro il 18/04/2014 una richiesta alla segreteria della manifestazione all’indirizzo e-mail: giulietta@milanoautoclassica.com, indicando modello e anno di produzione della vettura e allegando una foto della vettura di tre quarti anteriore.

Se la richiesta verrà accettata sarà inviata una e-mail di conferma con allegato un documento che consentirà al proprietario di accedere gratuitamente al salone e di esporre la propria vettura nella zona adibita alla celebrazione. I posti disponibili sono 60 e l’accettazione è a discrezione dell’organizzazione.

Il kit Giulietta

In occasione delle celebrazioni per il 60° anniversario della Giulietta, Alfa Romeo Automobilismo Storico presenta a Milano Autoclassica un prestigioso cofanetto – in edizione limitata a 115 esemplari – che contiene le riproduzioni dei Libretti Uso e Manutenzione e dei Cataloghi Ricambi dello storico modello dell’Alfa Romeo, in versione provvisoria (per lo più inediti) e definitiva.

Completano il cofanetto le riproduzioni delle brochures pubblicitarie delle differenti versioni e del figurino della Giulietta Sprint, nonché un prezioso fermacarte in plexiglass con il logo ufficiale dell’anniversario inciso a laser.

Tutti i documenti sono riprodotti in modo fedele e rilegati esattamente come nella loro versione originale. Il cofanetto è realizzato sotto il coordinamento del Centro Documentazione Alfa Romeo di Arese.

Per informazioni: www.milanoautoclassica.com - Rho Fiera Milano, 25 – 27 Aprile 2014

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA