23 October 2014

McLaren P1 GTR, le prime immagini degli interni

Sono le prime immagini degli interni della McLaren P1 GTR, il più potente modello....

Mclaren p1 gtr, le prime immagini degli interni

Sono le prime immagini degli interni della nuova McLaren P1  GTR, il più potente modello non stradale mai prodotto da McLaren.  La P1 GTR è ancora impegnata nei test dinamici sui circuiti europei e il McLaren P1™ GTR driver programme permetterà ad ogni pilota di cucire su misura il proprio modello.

ABITACOLO
L'abitacolo è ancora più focalizzato sulle esigenze del pilota rispetto al modello stradale, ma senza compromessi in termini di sicurezza. E' stato spogliato di tutti quegli elementi superflui e non necessari alla guida, nel tentativo di ridurre il peso al minimo. La monoscocca MonoCage in fibra di carbonio e la cella abitacolo rispettano le normative FIA GT.  Il volante sportivo è di nuova concezione;  tutto è stato progettato per rendere i comandi facilmente accessibili e usabili dal pilota.  Il design del volante si è basato su quello della monoposto MP4-23 di Formula 1 del 2008. I tasti al centro permettono al pilota di scegliere e regolare facilmente il set up della vettura. 

PNEUMATICI
La  P1 GTR è caratterizzata da una serie di dettagli - pneumatici slick da competizione, un’altezza da terra fissa, un’erogazione di potenza ottimizzata grazie al sistema di propulsione IPAS, un DRS derivato dalla Formula 1 grazie al grande alettone posteriore fisso e un sistema push-to-pass ripreso dall’ERS – che, insieme, contribuiranno a garantire un’esperienza su pista  entusiasmante, assicurano in McLaren.

La carreggiata anteriore della versione concept della McLaren P1 GTR è stata allargata di 80mm ed è accoppiata a uno splitter anteriore più aggressivo in stile GT. La vettura monta cerchi in lega leggeri da competizione da 19”  fissati tramite attacchi mono-dado centrali a sgancio rapido. La potenza complessiva è stata portata a 1.000 CV grazie ad alcuni interventi all’unità biturbo V8 a benzina da 3.8 litri e al leggero motore elettrico.

ADDESTRAMENTO
Il programma speciale per chi guiderà questa vettura include un addestramento speciale  alla guida, una valutazione delle prestazioni fisiche del guidatore e l’accesso al simulatore di gara della McLaren, e che è stato concepito per preparare mentalmente e fisicamente ciascun pilota a sfruttare fino in fondo le potenzialità della McLaren P1 GTR. La McLaren Special Operations provvederà alla manutenzione e alla gestione delle vetture, oltre che alla conduzione dell’intero programma. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA