26 January 2015

2015 McLaren P1 GTR

McLaren svela nuove immagini della P1 GTR che vedremo al Salone di Ginevra a marzo. Il modello "track-only"....

2015 mclaren p1 gtr

McLaren svela nuove immagini della P1 GTR che sarà svelata al pubblico al Salone di Ginevra a marzo. Il modello "  track-only " raggiunge i 1.000 cavalli di potenza con un rapporto peso/potenza 700 cv/1000 kg. Il prezzo ? non meno di 2,5 milioni di euro. 

ABITACOLO
L'abitacolo è ancora più focalizzato sulle esigenze del pilota rispetto al modello stradale, ma senza compromessi in termini di sicurezza. E' stato spogliato di tutti quegli elementi superflui e non necessari alla guida, nel tentativo di ridurre il peso al minimo. La monoscocca MonoCage in fibra di carbonio e la cella abitacolo rispettano le normative FIA GT. Il volante sportivo è di nuova concezione; tutto è stato progettato per rendere i comandi facilmente accessibili e usabili dal pilota. Il design del volante si è basato su quello della monoposto MP4-23 di Formula 1 del 2008. I tasti al centro permettono al pilota di scegliere e regolare facilmente il set up della vettura.

PNEUMATICI La P1 GTR è caratterizzata da una serie di dettagli - pneumatici slick da competizione, un’altezza da terra fissa, un’erogazione di potenza ottimizzata grazie al sistema di propulsione IPAS, un DRS derivato dalla Formula 1 grazie al grande alettone posteriore fisso e un sistema push-to-pass ripreso dall’ERS – che, insieme, contribuiranno a garantire un’esperienza su pista entusiasmante, assicurano in McLaren. La carreggiata anteriore della versione concept della McLaren P1 GTR è stata allargata di 80mm ed è accoppiata a uno splitter anteriore più aggressivo in stile GT. La vettura monta cerchi in lega leggeri da competizione da 19” fissati tramite attacchi mono-dado centrali a sgancio rapido. La potenza complessiva è stata portata a 1.000 CV grazie ad alcuni interventi all’unità biturbo V8 a benzina da 3.8 litri e al leggero motore elettrico. 

ADDESTRAMENTO Il programma speciale per chi guiderà questa vettura include un addestramento speciale alla guida, una valutazione delle prestazioni fisiche del guidatore e l’accesso al simulatore di gara della McLaren, e che è stato concepito per preparare mentalmente e fisicamente ciascun pilota a sfruttare fino in fondo le potenzialità della McLaren P1 GTR. La McLaren Special Operations provvederà alla manutenzione e alla gestione delle vetture, oltre che alla conduzione dell’intero programma.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA