03 March 2015

Maserati al Salone di Ginevra 2015, tutte le novità

Sullo stand, la lussuosa Quattroporte GTS , la Ghibli, presente in versione S Q4 e Diesel, affiancata dalle versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della GranCabrio MC.....

Maserati al salone di ginevra 2015, tutte le novità

Confermato a Ginevra il sodalizio tutto Italiano fra la Casa del Tridente e la maison di Trivero, Ermenegildo Zegna. È infatti in occasione del Salone di Ginevra che Maserati annuncia l’entrata in produzione, prevista a partire dall’autunno, di un nuovo allestimento interno richiedibile dal cliente. L’allestimento Ermenegildo Zegna accosta alla pelle Poltrona Frau inserti 100% in fibra naturale di Seta Zegna mulberry per le fodere dei sedili, dei pannelli porta, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera luci.

Questo esclusivo allestimento sarà disponibile in tre varianti cromatiche per gli interni delle berline Quattroporte e Ghibli, preparandosi ad essere il fiore all’occhiello di Maserati in termini di personalizzazione. Sullo stand è esposta la Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, il cui concept stilistico contiene alcuni degli elementi che potranno essere ordinati dai clienti delle berline Maserati. Sullo stand Maserati, inoltre, è presente una significativa rappresentanza dei modelli in gamma, composta dalla lussuosa Quattroporte GTS e dalla versione Diesel. Ghibli è presente in versione S Q4 e Diesel, affiancata dalle versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della GranCabrio MC.

ALLESTIMENTO INTERNO ERMENEGILDO ZEGNA PER GHIBLI E QUATTROPORTE
Maserati ed Ermenegildo Zegna hanno messo a punto per Ghibli e Quattroporte un allestimento interno prezioso nei materiali, ricercato nell’estetica e in grado di soddisfare grazie ai tre abbinamenti cromatici la clientela più esigente. L’allestimento interno è caratterizzato della composizione bi-cromatica e bi-materica dell’abitacolo dove, alla pelle Poltrona Frau, sono accoppiati inserti 100% in fibra naturale di seta mulberry Ermengildo Zegna, capace di caratterizzare l’abitacolo in maniera incisiva ed elegante.

La seta, già sofisticata di per sé, viene impreziosita dalla lavorazione artigianale del ricamo macro-chevron; anche sul pannello porta il Jersey di seta sale-pepe in abbinamento viene arricchito dal ricamo a coste alternate. Sui sedili, alla parte esterna in finissima pelle Poltrona Frau con cuciture a contrasto in grigio chiaro, è abbinato un inserto centrale in seta con trama micro-chevron a cannelloni verticali che fodera seduta e schienale; all’interno di quest’area il cannellone centrale, bordato da fettucce in pelle, ha una particolare trama macro-chevron che conferisce tridimensionalità e un look tecnico.Per entrambi i modelli Ghibli e Quattroporte l’offerta dell’allestimento interno prevede differenti abbinamenti cromatici; alla seta Ermenegildo Zegna, sempre in colore Antracite, possono essere accoppiate tre differenti tonalità di finissima pelle Poltrona Frau, per dare vita ad altrettanti ambienti: Pelle Poltrona Frau colore Nero / Seta Ermenegildo Zegna Antracite / cuciture a contrasto grigio su sedili, plancia e pannello porta Pelle Poltrona Frau colore Cuoio / Seta Ermenegildo Zegna Antracite / cuciture a contrasto grigio su sedili, plancia e pannello porta Pelle Poltrona Frau colore Rosso / Seta Ermenegildo Zegna Antracite / cuciture a contrasto grigio su sedili, plancia e pannello porta Questa ampliata ed esclusiva offerta di prodotto rivolta alle berline Maserati sarà disponibile, per tutti i mercati, a partire dall’autunno 2015 su tutte le versioni Quattroporte e Ghibli.

 

GAMMA QUATTROPORTE
Presente sullo stand la più potente delle Maserati attualmente in commercio: la versione GTS dell’ammiraglia Quattroporte, spinta dal  V8 Twin-Turbo a benzina da 530 cavalli a trazione posteriore, capace di 710 Nm di coppia massima e in grado di spingere la vettura fino a 307 km/h, con uno scatto 0-100 km/h in soli 4,7 secondi. A livello estetico, gli esterni della vettura, oltre alla presenza del badge posteriore GTS, sono caratterizzati da spoiler anteriore, minigonne laterali e fascia inferiore del paraurti posteriore in tinta carrozzeria, mentre la calandra frontale prevede una cornice in colore nero lucido. Il tridente anteriore al centro della calandra, così come il “logo saetta” presente sul montante posteriore, includono i fregi rossi, tipici delle versioni a più alte prestazioni.

I cerchi standard sono da  20”, che grazie alla tecnologia forgiata beneficiano di una significativa riduzione di peso rispetto alla tradizionale costruzione fluo formata; questi sono offerti con un design tecnico e in colore antracite, diamantatura esterna e finitura opaca con coppetta copri mozzo in tinta e tridente rosso, disponibili solo per questa versione. Anche le pinze, in colore rosso, vantano una finitura anodizzata molto visibile grazie alla sottigliezza delle razze, a monito delle performance del veicolo e disponibili solo per la versione GTS.

Gli interni standard sono caratterizzati dalla pelle estesa a grana fine Poltrona Frau (con cuciture a contrasto disponibili a richiesta) e il trim laccato Black Piano; si aggiungono un piccolo badge GTS all’interno dell’orologio posto al centro della plancia caratterizzato anche da lancette con puntatori rossi, e il tappetino lato guida con inserto in pelle e logo GTS ricamato.

DIESEL
Alla potentissima Quattroporte GTS è affiancata l’esclusiva Quattroporte Diesel con motore V6 da 275 cavalli che, con 250 km/h di velocità massima, uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e autonomia complessiva di oltre 1000 km con il pieno, è in grado di offrire massimo comfort sulle lunghe percorrenze e il divertimento alla guida tipico di ogni Maserati. La gamma è completata dalle versioni Quattroporte S Q4, a trazione integrale, e Quattroporte S a trazione posteriore, entrambi spinte dal V6 Twin Turbo da 410 cavalli ed equipaggiate dal cambio automatico a 8 rapporti; le prestazioni, al vertice della categoria per entrambi le versioni, sono rispettivamente di 283 e 285 km/h, con uno spunto 0-100 km/h di 4,9 secondi per la versione S Q4 e di 5,1 secondi per la versione a trazione posteriore Quattroporte S.

GAMMA GHIBLI
Sullo stand Maserati, alla concept Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, è affiancata la più potente delle versioni a benzina, la Ghibli S Q4 a trazione integrale, caratterizzate dal motore V6 Twin Turbo da 410 cavalli; l’architettura consente alla vettura prestazioni sportive, potendo raggiungere i 284 km/h, coprendo lo 0-100 km/h in appena 4,8 secondi e prestandosi ad un ampio utilizzo su ogni tipo di fondo stradale. Il massimo in termini di comfort, consumi ridotti e prestazioni è rappresentato sullo stand dalla Ghibli Diesel, con motore V6 Turbo da 275 cavalli, capace di 250 km/h, uno scatto 0-100 km/h in 6,3 secondi, consumi ed emissioni contenuti rispettivamente in 5,9 l/100 km e 158 g/km, sul ciclo combinato. La gamma Ghibli è completata dalla versione a benzina, con motore V6 Twin Turbo da 330 cavalli, e dalla versione S con potenza da 410 cavalli, entrambi a trazione posteriore e cambio automatico a 8 rapporti. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA