11 April 2014

Lexus NX è il sesto modello ibrido. Foto e informazioni ufficiali

Presentata la crossover compatta di Lexus che si presenta in un segmento pieno di concorrenti agguerrite: BMW X3, Audi Q5, Porsche Macan l’attendono al confronto del mercato

Lexus nx è il sesto modello ibrido. foto e informazioni ufficiali

Lexus NX finalmente è stata svelata, con quasi 10 giorni di anticipo sulla presentazione ufficiale al Salone di Pechino. Per Lexus rappresenta il debutto nel segmento dei suv compatti premium dove la concorrenza è davvero intensa, fatta di modelli come Audi Q5, BMW X3 e la nuova Porsche Macan.

 

IBRIDA O NO

Tre le motorizzazioni al debutto, la NX 200t F Sport con il 2 litri turbo, la NX 200t con un 2 litri aspirato e l’brida NX 300h, anche se l’offerta e le specifiche dettagliate possono variare in base ai paesi di commercializzazione. Con l’arrivo della NX, Lexus introduce nella gamma il suo sesto modello ibrido, confermando la leadership in questo campo.

 

CATTURA L’ATTENZIONE

La Lexus NX si fa guardare con il tetto discendente verso la parte posteriore, le aree laterali finestrate ridotte, il parabrezza molto inclinato e le linee affilate. Tutto testo a disegnare un crossover dall’impatto sportivo e giovane con tutti gli accorgimenti più moderni come le luci anteriori a Led o le maniglie delle portiere illuminate. Anche all’interno la tecnologia non manca: a partire dalla possibilità di ricaricare lo smartphone in wireless o comandare gli strumenti di bordo da remoto con un tablet. Fra gli accessori l’head up display, il regolatore di velocità integrato dal radar e la telecamera che monitora il punto cieco.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA