Lexus LF-FC Concept a Tokyo

28 ottobre 2015
  • Salva
  • Condividi
  • 1/40
    Lexus presenta un totale di ben 11 modelli in occasione del 44° Salone dell’Auto di Tokyo. L’evento ospita....

    Lexus lf-fc concept a tokyo

    Lexus presenta un totale di ben 11 modelli in occasione del 44° Salone dell’Auto di Tokyo. L’evento ospita anche il debutto in Giappone di due modelli: la nuova versione della GS e la nuovissima sportiva GS F, l’ultimo arrivo della gamma “F” di Lexus. Il Salone di Tokyo sarà inoltre l’occasione per presentare al pubblico il nuovo RX. I tre modelli appena citati sono già apparsi quest’anno in territorio statunitense, e il loro lancio sul mercato giapponese è atteso entro la fine del 2015.

    LF-FC
    La LF-FC concept prefigura la prossima ammiraglia LS ed esprime una filosofia stilistica più innovativa capace di incarnare il design L-Finesse di Lexus. L'imponente berlina offre un frontale  dominato da una nuova versione della griglia a clessidra e da un nuovo design a maglie, con luci di marcia diurna a forma di L che spiccano e fuoriescono dai parafanghi anteriori. I cerchi in alluminio da 21” con bordi in plastica rinforzata da fibra di carbonio aiutano a sottolineare il carattere sportivo della vettura.

    L’abitacolo è stato suddiviso in due sezioni. La sezione superiore trasmette un senso di ampiezza, assicurando al cliente la possibilità di concentrarsi sulla strada senza però sentirsi confinato all’interno della vettura. I sedili posteriori  offrono un esclusivo sistema di reclinamento e un ampio spazio per la testa e per le ginocchia. La qualità premium della pelle anilina che ricopre i sedili, le portiere e la plancia impreziosisce la sensazione di lusso degli interni.

    TECNOLOGIA TOUCHLESS
    Ad impreziosire i livelli tecnologici vi è una Human Machine Interface che può essere utilizzata attraverso dei semplici gesti senza la necessità di sfiorare pannelli nè comandi. Un piccolo ologramma sulla console centrale indica la capacità di reazione del sistema ai movimenti umani per controllare il sistema audio e di climatizzazione.

    MOTORIZZAZIONE
    La nuova LF-LC è equipaggiata con un potente sistema di celle a combustibile che muove le ruote ruote posteriori e alimenta inoltre i due motori disponibili per ciascuna ruota anteriore, garantendo così alla vettura una trazione integrale. Questo innovativo sistema consente la massima precisione nella distribuzione dei livelli di coppia tra le ruote anteriori e quelle posteriori, assicurando alla nuova berlina grande dinamismo, una maneggevolezza notevole e una buona stabilità. Il posizionamento strategico del pacco celle sul posteriore della vettura, dell’unità di controllo della potenza sul frontale e della configurazione a T dei serbatoi per l’idrogeno assicurano una distribuzione dei pesi ottimale e adeguata al comportamento sportivo della vettura.

    Ingombri Lexus LF-FC: Lunghezza 5.300 mm Larghezza 2.000 mm Altezza 1.410 mm

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta