07 December 2013

Le auto elettriche si ricaricano gratis con il sole

Per il momento si tratta di un’esperienza che Renault sta sperimentando in un’isola dell’Oceano Indiano, diciottesimo Paese dove la casa francese vende le sue auto a zero emissioni. Obiettivo: una colonnina ogni 15 km

Le auto elettriche si ricaricano gratis con il sole

Sull’Isola di Rèunion nell’Oceano Indiano arrivano le auto elettriche Renault, diciottesimo mercato per la gamma a zero emissioni della casa francese. Ma la particolarità di questa espansione commerciale è la rete tramite cui queste auto elettriche possono essere ricaricate: sono state installate 19 colonnine alimentate da energia solare. Certo, le condizioni climatiche dell’isola consentono questo tipo di approvvigionamento che ha il vantaggio di rendere davvero a zero emissioni la mobilità elettrica. Peraltro, Renault ha in programma di aumentare fino a 27 postazioni entro l’anno per poi arrivare ad averne una ogni 15 chilometri nel 2014.

Peraltro, le tre elettriche Renault - Twizy, Zoe e Kangoo ZE – vengono offerte con una formula di leasing a 5 anni con un canone mensile rispettivamente di 299, 599 e 499 euro. Ma va ricordato che il “pieno” di elettricità si fa gratis!

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA