11 September 2013

Land Rover Discovery 2014 nuova estetica e nuovo motore

All’insegna del downsizing la decisione di Land Rover di eliminare il V8 benzina con un più parco V6. Inoltre, aggiornamenti estetici, Stop/Start, cambio ZF a 8 rapporti. Novità già disponibili e consegne entro l’anno

Land rover discovery 2014 nuova estetica e nuovo motore

Land Rover aggiorna il Discovery per il 2014 con alcune novità tecniche e stilistiche. A partire dal nuovo logo con il nome del modello che campeggia sulla parte anteriore del cofano, al posto della scritta “Land Rover”, mentre sparisce il “4” accanto al nome sul portellone posteriore. Ma guadagna anche una nuova griglia frontale, un nuovo paraurti anteriore, un nuovo design dei fari e delle luci diurne a LED, oltre a due nuovi stili di cerchi in lega. Per una maggiore personalizzazione resta disponibile a richiesta il Black Design Pack, con particolari rivisti e cerchi neri in lega da 19” e 20”.

 

All’insegna della sostenibilità – pur parlando sempre di cubature importanti – Land Rover sostituisce il 5 litri V8 con il 3 litri V6 benzina: i 340 CV e 450 Nm consentono un’accelerazione di 8,1 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo e i 195 di velocità massima. Contenute anche le emissioni di Co2 che si attestano a 269 g/km.

 

Inoltre, tutti i motori ricevono in opzione il sistema Stop/Start per contenere consumi ed emissioni. Novità anche per la trasmissione che guadagna il cambio ZF a 8 rapporti. Infine, sarà possibile scegliere se avere o meno a disposizione le marce ridotte, mentre ad oggi erano sempre adottate.  

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA