Sono completamente nuovi anche gli interni, a partire dal design della plancia: ora può integrare l'innovativo sistema di infotainment Uconnect con schermo da 5", touchscreen sulla versione Lounge, che garantisce grande visibilità e si inserisce armonicamente in un insieme studiato con cura ed ergonomia. I pulsanti e il cupolino che sormonta il cruscotto sono stati ridisegnati, così come il volante: oggi i comandi sono più versatili e completi, e la bordatura cromata lo rende più prezioso.
La colonna di guida è contraddistinta dalla strumentazione analogica a cerchi concentrici, che consente di avere un colpo d'occhio immediato su tutti i parametri: sulla corona più esterna è indicata la velocità, al di sotto della quale trova spazio il contagiri. Al centro, le informazioni del computer di bordo, con l'indicatore del carburante e della temperatura del liquido di raffreddamento in digitale.
Un discorso a parte merita l'innovativo display digitale TFT da 7", disponibile a richiesta, realizzato in collaborazione con Magneti Marelli, il gruppo internazionale che opera nell'ambito della progettazione e nella produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli. Chi guida, ha sempre sotto controllo i dati forniti dal tachimetro, dal contagiri e dal trip computer, tutti percepibili immediatamente e in simultanea. Inoltre, la parte centrale del display - dove campeggia un'immagine della vettura - è configurabile scegliendo tra le diverse informazioni fornite dal trip computer quali percorrenza, consumo istantaneo del carburante, autonomia, tempo di viaggio.
CONNETTIVITA'
Ben visibili anche i messaggi di avviso - quali porte aperte, temperatura, eccetera e l'indicatore del sistema "GSI" (Gear Shift Indicator) che suggerisce al guidatore di effettuare un cambio marcia, per la massima efficienza, attraverso l'accensione di un simbolo specifico. Il tutto è perfettamente integrato con le radio UconnectTM 5" Radio LIVE e UconnectTM 5" Radio Nav LIVE che permettono di consultare tramite lo stesso schermo anche mediaplayer, telefono e navigatore. Inoltre, sullo schermo a cristalli liquidi appare il segnale di attivazione del tasto Sport sulla motorizzazione 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.
Questo elemento, insieme alla consolle centrale e al gruppo radio-bocchette, possono essere ordinati in colore avorio oppure nero. I vani portaoggetti sono numerosi e ben dislocati e i comandi al volante sono di serie su tutte le versioni, così come l'aria condizionata, e le bocchette d'aerazione, ridisegnate e dotate di lamelle parallele, garantiscono una precisa regolazione della direzione e della portata dei flussi.
La leva del cambio è posizionata in plancia e garantisce una comoda manovrabilità, ha l'aspetto di un raffinato componente meccanico, con parti cromate e un semplice ed efficace pomello nero lucido o cromato a seconda delle versioni. Il set dei pulsanti di uso più frequente è ispirato alle gemme luminose e alle levette della vecchia 500, e risulta facile da individuare e di uso immediato.
SEDILI
La selleria è disponibile in nove diverse combinazioni. I sedili garantiscono tutto il comfort che si possa desiderare: sono realizzati in materiali ancora più ergonomici e studiati in modo da facilitare la salita dei passeggeri nella parte posteriore. Dal punto di vista estetico, presentano un tessuto Chevron tono su tono nell'allestimento Pop e, in allestimento Lounge, tessuto Principe di Galles in accenti e "cadenino" avorio, verde oliva o corallo, con appoggiatesta e lunetta a contrasto, in ecopelle nera o avorio. A richiesta, l'esclusivo rivestimento in Pelle Frau nera, bordeaux o tabacco, con logo 500 ricamato sulla lunetta, a contrasto in colore avorio o azzurro, per i sedili bordeaux.
Il divano posteriore offre una buona abitabilità e la sagoma superiore degli schienali emerge dal filo superiore offrendo più supporto e conformazione per la schiena dei passeggeri. Sulla versione Lounge, inoltre, è sdoppiato e abbattibile in modo frazionato, 50/50, in modo da potersi adattare al meglio a ogni esigenza di carico. I pannelli porta propongono il contrasto tra la parte rivestita in abbinamento ai sedili e la struttura in plastica che integra un'ampia tasca portaoggetti e gli altoparlanti. Invece, la maniglia per aprire le portiere è realizzata con una forma "a uncino" cromata che richiama l'elemento più celebre della portiera della 500 storica.
BAGAGLIAIO
Inoltre, a dispetto delle dimensioni contenute, il nuovo modello offre molto spazio attraverso uno studio accurato della distribuzione dei vani porta oggetti: lo dimostrano i due scomparti sulla plancia per passeggero e guidatore e il vano sul lato passeggero, che ora è chiuso da uno sportello, quelli sui pannelli porta e un altro sul supporto del cambio. Non ultimo, il bagagliaio è capiente: 185 litri che possono diventare 550 litri abbattendo lo schienale posteriore. C'è un'altra novità che non si vede, ma è immediatamente percepibile e apprezzabile: la vettura è dotata di nuovi pannelli insonorizzanti, all'interno dei passaruota e nella paratia che divide il vano motore dall'abitacolo, che rendono l'abitacolo ancora più confortevole e silenzioso.