SOCIAL

CERCA

In copertina, la prima Suv di Seat che mostra un chiaro family feeling e nasconde la ben nota tecnologia tedesca del Gruppo Volkswagen. Ma non finisce qui
In edicola Automobilismo di ottobre

Esclusivo; la nuova Ferrari GTC4Lusso, integrale e con le ruote posteriori sterzanti

FF addio, arriva la nuova GTC4Lusso, il nuovo modello quattro posti con, per la prima volta, le ruote posteriori sterzanti integrate con le quattro ruote motrici che fanno compiere un ulteriore passo in avanti al concetto di vettura sportiva Gran Turismo....

FF addio, arriva la nuova Ferrari GTC4Lusso, il nuovo modello quattro posti con, per la prima volta, le ruote posteriori sterzanti integrate con le quattro ruote motrici che fanno compiere un ulteriore passo in avanti al concetto di vettura sportiva Gran Turismo. Una supercar versatile nei brevi e lunghi viaggi, sulle strade innevate di montagna e nei percorsi cittadini, da solo o in quattro. Già nel nuovo  nome la vettura richiama illustri predecessori come la 330 GTC o la sua versione 2+2 tanto cara a Enzo Ferrari, e la 250 GT Berlinetta Lusso, che coniugavano eleganza e raffinatezza dei materiali a prestazioni estreme. Il numero 4 fa invece riferimento ai quattro comodi posti dell’abitacolo.

STILE
E' stta disegnata da Ferrari Design, la GTC4Lusso esalta il tema del coupé shooting brake reinterpretandolo con un volume estremamente slanciato e rastremato che lo avvicina di più a una silhouette di tipo fastback. La sua anima sportiva è esaltata nelle forme e la definizione del posteriore abbassa la curva del tetto mantenendo la massima abitabilità per i quattro passeggeri offrendo al contempo un’ampia capacità di carico nel bagagliaio. Sullo specchio di coda sono inseriti i fanali sdoppiati, stilema tipico Ferrari. Oltre a marcare la spalla e ad allargare la vettura orizzontalmente, il loro dialogo visivo con i codini di scarico contribuisce a rendere più poderoso l’insieme. Le linee dinamiche e scolpite della fiancata a “diapason” ne spezzano la massa complessiva accentuando il muscolo sul passaruota e restituendo la sensazione di un volume molto atletico e definito.

 

La GTC4Lusso sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra a marzo, nelle pagine seguenti un breve approfondimento e la scheda tecnica.

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia