10 August 2014

Kia Soul, ora anche a GPL

La Kia Soul 1.6 ECO-GPL+ raggiunge i 130 CV di potenza e una coppia massima di 154 Nm. A due mesi dal debutto con Sportage 2014 l’innovativo sistema GPL a iniezione diretta è dunque disponibile...

Kia soul, ora anche a gpl

Kia propone sulla Soul , e per la prima volta nel segmento di apparenenza, l'alimentazione a GPL con tecnologia a iniezione diretta.  ECO-GPL+ è il primo impianto a gas liquido sviluppato appositamente per iniettare il combustibile direttamente nella camera di combustione, con importanti vantaggi che riguardano sia le emissioni inquinanti sia il rendimento del motore.

Utilizzando gli iniettori di serie del motore Kia 1.6 GDI a iniezione diretta di benzina, il sistema ECO-GPL+ permette di ottenere prestazioni superiori rispetto ai sistemi tradizionali, promettono in Kia,  e una riduzione del 10% delle emissioni di CO2. Inoltre l'iniezione diretta consente di avviare il motore già a gas liquido, risparmiando così l'utilizzo di benzina ed eliminando la maggior parte dell'inquinamento a freddo.

Kia Soul 1.6 ECO-GPL+ dispone di una potenza massima di 130 CV, di una coppia massima di 154 Nm e raggiunge la velocità massima di 185 km/h; prestazioni pressoché identiche alla versione 1.6 GDI a benzina, rispetto alla quale vanta però emissioni di CO2 di 142 gr/km invece di 170 gr/km e un autonomia complessiva (grazie al doppio serbatoio), che raggiunge quota 1.300 km.

Il consumo certificato nel ciclo combinato europeo è di 8,8 litri/100 km, con un risparmio netto sul costo del carburante, rispetto alla 1.6 GDI a benzina, di circa il 40%. La nuova versione ECO-GPL+ è offerta allo stesso prezzo della versione diesel con la normale garanzia estesa Kia 7anni.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA