24 February 2024

Ineos Fusilier, il nuovo 4X4 elettrico

Dopo Granadier, Ineos ha presentato Fusilier, un nuovo modello più compatto e completamente elettrico

1/2

Già a maggio del 2022 Ineos aveva dichiarato di voler realizzare un veicolo 4X4 full electric, che ora è stato svelato e si chiama Fusilier. Sviluppato in collaborazione con Magna, fornitore ai vertici della categoria per il settore automotive, Fusilier verrà prodotto nello stabilimento di Graz in Austria. Rispetto a Granadier si presenta con dimensioni leggermente più compatte in lunghezza e altezza, aggiungendo una versione equipaggiata con un generatore per ricaricare la batteria in modo da soddisfare le esigenze dei mercati di tutto il mondo.

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di Ineos, ha affermato

Mentre sviluppavamo questo veicolo siamo giunti rapidamente alla conclusione che per andare verso l’elettrificazione, ma al contempo continuare a fare auto che i clienti vogliono guidare, occorre un mix di tecnologie di propulsione

I BEV sono perfetti in alcune situazioni, per esempio per i brevi viaggi e i servizi di consegna nei centri urbani, ma il nostro settore e i governi devono avere aspettative realistiche in merito alle altre tecnologie che possono contribuire ad accelerare il ritmo del cambiamento. Per questa ragione per il Fusilier abbiamo introdotto un propulsore alternativo che riduca drasticamente le emissioni ma che garantisca l’autonomia e la capacità di rifornimento richieste in specifiche situazioni.”

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA