13 May 2014

Incidente di Paul Walker, la vedova di Roger Rodas intenta una causa alla Porsche

La vedova di Roger Rodas, il guidatore al volante della Porsche Carerra GT nell'incidente che ha visto la morte dell'attore Paul Walker, ha intentato una causa contro il costruttore tedesco. Difetti di progettazione, materiali impiegati....

Incidente di paul walker, la vedova di roger rodas intenta una causa alla porsche

La vedova di Roger Rodas, il guidatore al volante della Porsche Carerra GT nell'incidente che ha visto la morte dell'attore Paul Walker lo scorso anno, ha intentato una causa contro il costruttore tedesco.La progettazione e la difettosità meccanica della Porsche Carerra GT sono indicati come responsabili dell'incidente occorso a Santa Clarita (California) che è costato la vita proprio a Roger Rodas e alla star di Fast And Furious Paul Walker.

Il che contraddice le conclusioni degli investigatori delle forze dell'ordine, che hanno riscontrato come "la eccessiva velocità e la sola velocità " sia l' unica responsabile dell' incidente.

 

Kristine Rodas ritiene invece che la "Carrera GT sia pericolosa per l'uso previsto a causa di difetti di progettazione, fabbricazione, collaudo e componenti". Nei documenti si cita la mancanza di una cella abitacolo protettiva, una difettosità nelle sospensioni e la mancanza di adeguate caratteristiche di sicurezza per il serbatoio del carburante.

L' ammontare della richiesta danni nella causa intentata contro Porsche Nord America non è stata specificata , ed è probabile che occorrerà un lungo periodo di tempo prima che il processo giunga ad una conclusione, visto la grande quantità di argomenti, perizie e valutazioni inerenti all'incidente.

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA