06 March 2024

Hyundai Ioniq 5: lieve restyling, batteria maggiorata e allestimento N Line

La Casa coreana annuncia una serie di aggiornamenti per Ioniq 5, che riguardano prevalentemente il look e l'adozione di una batteria da 84 kWh

1/2

Ioniq 5 si rinnova, soprattutto dal punto di vista estetico, ma anche da quello tecnico, visto che la capacità della batteria è cresciuta da 77,4 a 84 kWh per aumentare l'autonomia, anche se il dato non è ancora stato ufficializzato. Per una maggiore efficienza sono stati ottimizzati anche altri componenti del powertrain, mentre l'efficienza aerodinamica è migliorata grazie allo spoiler posteriore allungato di 50 mm, ma anche in virtù di nuovi cerchi disegnati in funzione dell'aerodinamica. All'esterno si nota anche il diverso design degli scudi paracolpi, che ha fatto crescere di 20 mm la lunghezza fino a quota 4.655 mm.

Qualche miglioria anche per l'abitacolo

Anche l'abitacolo è stato leggermente modificato in nome della funzionalità, motivo per cui la parte davanti al bracciolo centrale ospita una serie di pulsanti fisici per le funzioni di uso più frequente, come, per esempio, i sedili riscaldati e ventilati della prima fila, il volante riscaldato e la funzione di assistenza al parcheggio. Il pad di ricarica wireless per smartphone è stato invece spostato più in alto per risultare più fruibile. Diverso anche il design del volante, ma anche la disposizione dei comandi dell'infotainment e del climatizzatore è stata modificata per aumentare la semplicità di utilizzo. Nuova Ioniq 5 è equipaggiata con il sistema di infotainment Hyundai di nuova generazione Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) e aggiornamenti software OTA (Over-The-Air) wireless per garantire che il sistema infotelematico e i principali controlli elettronici del veicolo siano sempre aggiornati.

Cerchi da 20 per la N Line

Per esaltare la sportività di questo modello è stato infine introdotto l'allestimento N Line, caratterizzato da paraurti anteriori e posteriori dal look più grintoso, anche in virtù di minigonne laterali e cerchi da 20 pollici. Nell'abitacolo spiccano invece la pedaliera in metallo, volante e plancia esclusivi N Line, rivestimento del cielo nero, sedili sportivi con logo N, cuciture rosse a contrasto e due opzioni per il rivestimento dei sedili. In Europa, la nuova Ioniq 5 arriverà intono a metà 2024.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA