21 March 2014

Harley-Davidson Trike Tri Glide si guida con la patente B

Basta la patente dell’auto per guidare questo trike, un’alternativa primaverile all’auto. Ma il prezzo è davvero impegnativo

Harley-davidson trike tri glide si guida con la patente b

Se due ruote vi sembrano poche e quattro vi paion troppe allora, forse, questo singolare triciclo della Harley Davidson potrebbe fare al caso vostro. Intendiamoci, si tratta di un’Harley  per cui non pensate che si possa acquistare con qualche spicciolo: la Tri Glide Ultra Classic ha un listino chiavi in mano che parte da un prezzo di 36.800 euro. Molto più di una qualsiasi vettura media anche di marchi super blasonati. Ma così è.

 

L’Harley è un’icona nel mondo delle due ruote e il prezzo, per chi le ama, è l’ultimo dei problemi. Resta insomma da capire quanto spazio ci sia in Italia per la Trike. L’oggetto è senza dubbio affascinante e ripropone i classici standard della casa americana: cromature dappertutto, motore imponente di quasi 1,7 litri (è l’ultima evoluzione, il Twin Cam 103) con potenza e coppia in abbondanza e un look talmente esagerato da rendervi riconoscibili a chilometri di distanza.

 

Eccellente il sistema di infotainment che, al pari di un’automobile, offre un grande schermo a colori sul quale sono richiamabili tutte le funzioni previste compreso navigatore satellitare, impianto hi fi e bluetooth. Da non dimenticare infine il bagagliaio posteriore che ha una capienza complessiva di quasi 200 litri. Davvero niente male. Insomma se amate il vento tra i capelli, fate un pensierino alla Trike: magari resterete ore in coda come tutti gli automobilisti (considerando la sua larghezza), ma vi sentirete liberi come tutti i veri motociclisti. E per guidarlo basta la patente B.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA