25 June 2014

Distributori di metano: le 7 app per trovare il più vicino

Il problema principale per chi possiede un’auto a metano è la rete di distribuzione, presente più o meno ovunque nel nostro Paese ma di certo non in modo capillare. Ecco come ci aiutano smartphone e tablet...

Distributori di metano: le 7 app per trovare il più vicino

Nel nostro Paese, complice anche l’alto costo della benzina, il metano per autotrazione si sta facendo spazio a spallate nelle classifiche dell’immatricolato. GPL ma soprattutto metano rappresentano l’alternativa per risparmiare sul carburate ma non ci sono solo pro nella scelta di questo gas: il primo problema, infatti, è la rete distributiva che, specialmente per il metano, è davvero “a macchia di leopardo”, associato anche all’autonomia garantita dalle auto con alimentazione alternativa che è sensibilmente ridotta.

Ecco allora alcune app fra quelle gratuite che vi consentono tramite lo smartphone o il tablet di trovare il distributore più vicino, utilizzando il segnale GPS e una mappa con l’elenco aggiornato di tutte le stazioni di servizio. Per chi usa l’auto a metano, è fondamentale avere a portata di mano uno strumento del genere per non restare a secco e ricorrere alla benzina. Nella gallery trovate la selezione di applicazioni con la descrizione di ognuna nella didascalia sotto la foto.

Se trovate altre app interessanti segnalatecele e le recensiremo. E buon viaggio!

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA