29 July 2011

Chevrolet Camaro, arriva in europa

La commercializzazione avrà inizio a settembre ma Chevrolet Italia ha deciso di anticipare le attività di pre-vendita. 50 immagini, catalogo USA, video e tutte le caratteristiche del modello....(Vota il sondaggio!)

Intro

La  commercializzazione della Camaro nelle versioni coupé e cabriolet avrà inizio a settembre ma,  a seguito delle grande interesse mostrato dai tanti  appassionati di questa vettura, la Chevrolet Italia ha deciso di anticipare le attività di pre-vendita che avrà inizio da oggi.
La distribuzione avverrà attraverso un gruppo di circa 30 concessionarie Chevrolet  selezionate, sparse sul territorio nazionale, specializzate, con standard specifici per la vendita ed assistenza.

Durante questa prima fase è inoltre disponibile una versione speciale limitata per festeggiare il 45mo anniversario dalla prima Camaro.

Il prezzo di entrata della Camaro coupé cambio manuale sarà di 39.000 € e della Camaro cabriolet  cambio manuale sarà di 44.000 €.

 

Vediamola in dettaglio...

 

Ti piace la linea?Sarà un successo? Ford Mustang Dodge Challenger o Chevrolet Camaro?Vota il sondaggio!

Video

 

 

 

Design

La Camaro coupé e cabriolet sono già state oggetto di molte attenzioni al Salone di Ginevra. In vendita in Europa da settembre, la Camaro è caratterizzata da  linee aggressive, ribassate e filanti, e proporzioni anteriori e posteriori fedeli alla concept originale, che richiama il passato leggendario di questa vettura evitando di scadere in uno stile troppo “retro”.

Nel 2010 la Chevrolet Camaro si è aggiudicata il premio World Car Design of the Year, assegnato da cinque esperti di design di provenienza internazionale. Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito del Salone di New York.

 

Il frontale marcatamente a “V”, le linee squadrate e le massicce spalle posteriori sono i tratti distintivi della Camaro. Tutti elementi che, eseguiti in maniera moderna ed originale, rendono Camaro immediatamente riconoscibile. 

 

"Quella di Camaro è una lunghissima tradizione. Per questo motivo, riproporla in chiave moderna ha richiesto uno sforzo molto più impegnativo rispetto alla realizzazione diun semplice tributo a un'auto d'epoca" spiega Ed Welburn, Vice Presidente di GM Global Design.

Interni

Gli interni della nuova Camaro si caratterizzano per la cura dei dettagli e per un attento equilibrio fra tradizione e modernità promette Chevrolet. La coppia di strumenti circolari del cruscotto, incassati in profondità in alloggiamenti quadrati, richiamano le Camaro del passato. Questi contrasti con l'illuminazione dell’ambiente interno, basati sull'avanzata tecnologia di sottili LED tubolari, conferiscono all'abitacolo un'atmosfera calda e accogliente. I particolari stilistici, così come i grandi comandi cromati, le superfici semilucide e i tessuti pregiati, creano un livello qualitativo del tutto nuovo per la Camaro. La maggiore attenzione ai dettagli è evidenziata dai due quadranti posti nella consolle centrale, soluzione ispirata dal modello del 1969, con l’aggiunta di una moderna retroilluminazione a LED.

Motore

Sotto il cofano, il V8 da 6.2 litri e 432 cv e ben 569 Nm di coppia garantisce alla Camaro la giusta grinta espressa dal suo aspetto. Accoppiato alla trasmissione automatica a sei velocità, eroga 405 cv/556 Nm ed è dotato del sistema attivo di gestione carburante di GM che consente di ridurre i consumi utilizzando solo quattro cilindri quando la richiesta di potenza è più bassa.

 

Telaio e sicurezza

Il telaio di Camaro è dotato di serie di controllo elettronico della stabilità (sistema GM StabiliTrak) e controllo della trazione. Si può selezionare la modalità Competitive/Sport per la guida sportiva, ad esempio in circuito. Il Launch Control consente scatti brucianti, mentre i grandi freni a disco ventilati (355/365 mm anteriore/posteriore), dotati di pinze Brembo in alluminio a quattro pistoncini, garantiscono eccellenti prestazioni di frenata. Camaro è equipaggiata con numerose dotazioni di sicurezza, come gli airbag anteriori a doppio stadio, gli airbag laterali integrati nei sedili anteriori e quelli a tendina per i passeggeri anteriori e posteriori.

Cabriolet

Camaro è stata progettata fin dall’inizio per essere costruita in versione coupé e cabriolet – quest’ultima dotata di un tetto elettrico pieghevole all’avanguardia che scompare in circa 20 secondi. Costruito in partnership con lo stesso produttore che ha realizzato la copertura della Corvette, si piega secondo un semplice schema a "Z" e si blocca grazie a un’unica e comoda maniglia posizionata al centro, sopra il parabrezza.

 

E’ realizzato in tela spessa e resistente e imbottito con materiale acusticamente isolante, per garantire la massima tranquillità a vettura coperta. Il lunotto posteriore è in vetro ed è dotato di sbrinatore.

Rinforzi

Gli ingegneri Chevrolet ci tengono ad evidenziare che la cabriolet non è una vettura fatta solo per ‘sfilare’ lungo i viali, ma raggiunge le stesse prestazioni di guida e maneggevolezza della coupé, grazie ai quattro elementi strategici di rinforzo che aumentano la rigidità della carrozzeria; il primo si trova sotto il cofano, il secondo va a rinforzare il supporto della trasmissione, il terzo si trova sotto il tunnel del sottoscocca mentre elementi anteriori e posteriori a V sono posizionati sul sottoscocca.

Catalogo USA

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA